1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Il manga di Pokémon Rosso, Blu e Giallo è finalmente disponibile in Italia!

In occasione del 20esimo anniversario dei Pokémon, la casa editrice J-POP ha rilasciato il manga di Pokémon Rosso, Blu e Giallo!

di 
   · 2 min lettura Manga
Metti mi piace!
1

Il manga basato sui primi storici videogiochi della serie Pokémon è finalmente disponibile in Italia con una fantastica edizione speciale chiamata Pokémon – La Grande Avventura.

Pokémon – La Grande Avventura è composto da 3 volumi di circa 500 pagine ciascuno, per un totale di 90 capitoli di avventure Pokémon, corrispondenti ai primi 7 volumi popolarissimo manga Pokémon Adventures (chiamato Pokémon Special in Giappone), includendo tutto l’arco narrativo della prima generazione Pokémon.

Tutti i volumi dell’opera sono disponibili in un elegante cofanetto da collezione al prezzo di 26,70 € oppure possono essere acquistati singolarmente. Il primo volume è già disponibile al prezzo di 9,90 €, i successivi due volumi saranno rilasciati singolarmente nei prossimi mesi.

Pokémon – La Grande Avventura è pubblicato in esclusiva dalla casa editrice Edizioni BD sotto l’etichetta J-POP, è acquistabile nelle librerie, fumetterie, nelle catene MondadoriGameStop e online su popstore.it, j-pop.it e Amazon.it nella pagina dedicata. Il manga sta già riscuotendo un enorme successo, la ristampa è in corso e sarà disponibile a breve.

Pokémon-box-la-grande-avventura-def-prospettiva-con-costine-e-copy Pokémon-box-la-grande-avventura-def-prospettiva-con-copy

Nella regione di Kanto il giovane (ma già alquanto sicuro di sé) Allenatore Rosso lascia la sua casa per completare il Pokédex, battere gli otto capipalestra, vincere le loro medaglie e conquistarsi il diritto di sfidare la Lega Pokémon. Sulla sua strada troverà però un acerrimo rivale Blu e il terribile Team Rocket, l’organizzazione malvagia che non si fa scrupoli a usare i mostriciattoli tascabili per raggiungere i suoi obbiettivi criminali. Più avanti faremo anche la conoscenza di una agguerrita ragazza chiamata Giallo.

L’edizione di riferimento per i testi e le immagini contenute è quella originale dell’edizione originale giapponese, sotto la supervisione di The Pokémon Company International, mentre per la rilegatura l’edizione di riferimento è quella della casa editrice francese Kurokawa. L’editing del fumetto è stato affidato a Manuel Urrai, amministratore di Pokémon Millennium, che si è assicurato insieme al team composto da Francesco Giallatini, Francesco Di Sarno, Antonio Colucci e Marco Sauta del corretto adattamento e localizzazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Manga

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti