1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Lezione Extrascolastica è Su Mareanie!?”

Il 26 gennaio è andato in onda su TV Tokyo il 12esimo episodio della serie Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Lezione Extrascolastica è Su Mareanie!?”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 26 gennaio 2017 è andato in onda su TV Tokyo il dodicesimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Lezione Extrascolastica è Su Mareanie!?” e focalizzato su coloro che da sempre mettono i bastoni fra le ruote al nostro Ash Ketchum, vale a dire Jessie, James e Meowth!

Riassunto dell’episodio

Il Team Rocket, immerso nella frutta portatagli da Bewear, riceve una chiamata da Giovanni. Il capo della famigerata organizzazione criminale di Kanto fa presente alle tre reclute di non aver ricevuto notizie in merito alla loro attività nella regione di Alola, così Jessie, James e Meowth decidono di catturare qualche nuovo Pokémon. Ketchum, i suoi amici ed il Professor Kukui si godono qualche ora di svago al mare. Poco più in là, il Team Rocket brandisce canne da pesca nel tentativo di scovare dei mostriciattolo tascabili. Jessie adocchia un Cloyster e gli lancia una Poké Ball, fallendone però la cattura. Intanto, Ash e Kawe fuggono da uno scoglio al largo poiché attaccati da una colonia di Mareanie. Il povero Meowth, in attesa di qualche risultato da parte dei suoi colleghi, vede tra le onde Mimikyu “nudo” (senza travestimento) e perde conoscenza. Il gatto si risveglia tra Jessie e James, coi quali grida terrorizzato non appena Mimikyu si volta nella loro direzione esibendo un pupazzo dai colori tutti sbavati.

James indossa un tuta basata su Corsola ed entra in acqua per trovare nuovi mostriciattoli, tuttavia un Mareanie gli si attacca al casco, distruggendone il vetro. Il ladro fa quindi ritorno in superficie, dove il Pokémon gli inietta del veleno in faccia e pare innamorarsi di lui. Ash, Pikachu e Rowlet si imbattono nel gruppo di malviventi, che li attacca senza pietà. Oltre a Mimikyu, Meowth e Wobbuffet, il nostro eroe è costretto ad affrontare Mareanie, decisa ad aiutare James. Il mostriciattolo avvelena Rowlet e Pikachu viene sconfitto; in questo modo, il Team Rocket si aggiudica la sua prima vittoria di sempre contro l’Allenatore di Biancavilla! La gloria è però destinata a finire: dall’acqua emerge Bewear, che rapisce i ladri e si dilegua. Ash torna dai suoi amici e cura Rowlet, dopodiché torna a divertirsi. Riportati da Bewear nella sua tana, i criminali decidono di rendere quel posto una base segreta per il Team Rocket. Chissà quante (dis)avventure attendono i nostri ladri preferiti nella regione di Alola!

Galleria immagini

12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Una nuova missione per il Team Rocket! 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Ash e Pikachu al mare 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Ibis e Lylia 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Ash e gli altri giocano al mare 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Ash e Rowlet 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Meowth dopo aver visto Mimikyu 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Mimikyu bagnato 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Team Rocket 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - James e Mareanie 12esimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Una nuova base segreta!

Lista dei prossimi episodi

  • La Grande Gara dei Pancake di Alola!“, in onda il 2 febbraio 2017.
  • Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!“, in onda il 9 febbraio 2017.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Preview del tredicesimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=lKSL9RgrXqc

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti