1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Il diciannovesimo lungometraggio ha totalizzato l’incasso peggiore tra i film Pokémon!

Da quanto emerge dai relativi dati, Volcanion e l’intelligente Magearna meccanico ha realizzato il peggior incasso al debutto tra tutti i film Pokémon!

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Cattive notizie per il diciannovesimo lungometraggio della serie animata: a quanto pare Volcanion e l’Intelligente Magearna Meccanico ha ottenuto il peggiore incasso tra tutti i film Pokémon al momento del proprio debutto!

film_19_logoNonostante il film promettesse bene, essendo basato sui misteriosi Volcanion e Magearna ed avendo alle spalle un innumerevole quantitativo di prodotti del Pokémon Center, al momento del debutto nei cinema giapponesi è stato un flop. Da quanto emerge dai dati, infatti, il film, trasmesso in 366 sale, è stato guardato da 290.000 persone ed ha incassato 3,1 milioni di dollari (circa 2,8 milioni di euro).

A confronto con il suo predecessore, Hoopa e lo Scontro Epocale, è andato sotto di circa il 16%: al termine della programmazione il diciottesimo lungometraggio ha infatti incassato circa 25 milioni di dollari (circa 22,7 milioni di euro). Non è ancora noto il motivo per cui il film ha riscosso così poco successo, visto il precedente lungometraggio – anch’esso uscito a metà luglio – è poco probabile che la colpa sia da imputarsi al periodo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti