1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’evento di Pokémon GO dedicato a Lapras ha aiutato le zone del Giappone colpite dallo tsunami!

Il recente evento di Pokémon GO dedicato a Lapras ha aiutato con una raccolta fondi le zone del Giappone colpite dallo tsunami!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nello scorso mese di novembre, come avevamo annunciato in questo articolo, Niantic aveva rilasciato uno speciale evento di Pokémon GO in alcune zone del Giappone, grazie al quale il rarissimo Lapras risultava molto più comune del normale!

lapras-go

L’evento speciale dedicato al bellissimo e raro Pokémon Trasporto, infatti, si è tenuto nelle zone colpite dal devastante tsunami del 2011, cioè nelle Prefetture di Iwate, Miyagi e Fukushima.

Grazie a questo particolare evento della popolarissima applicazione di Niantic, inoltre, sono aumentati anche i turisti in tutta l’area, contribuendo ad un necessario rilancio economico delle zone colpite, che purtroppo ancora oggi faticano a ripartire.

Pokémon_go_lapras

Il successo dell’evento è andato oltre le più rosee aspettative: Pokémon GO ha attirato circa 100.000 turisti generando un introito complessivo per le zone colpite di 2 miliardi di yen (circa 73 milioni di €)!

Considerando l’eccezionale risposta del territorio, in futuro Niantic potrebbe organizzare nuovi eventi in di questo tipo, cioè in aiuto di zone colpite da gravi disastri o calamità naturali, anche in altre zone del mondo.

leader-del-branco-di-lapras

E voi, cosa ne pensate di questo speciale evento di Lapras in Pokémon GO che si è tenuto in Giappone?

Vorreste avere la possibilità di un evento dell’applicazione di Niantic anche qui in Italia, magari proprio nelle zone recentemente colpite dal terremoto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

evento Fukushima Giappone Lapras Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti