1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La nuova serie animata di Pokémon Sole e Luna e l’arte delle espressioni buffe!

Il nuovo stile di disegno della serie animata dedicata ad Alola ha inciso anche sulle espressioni dei personaggi rendendoli, in certi momenti, molto buffi.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

La serie animata di Pokémon Sole e Luna è etichettata da molti fan come una serie buffa e bizzarra. Tuttavia, alcune espressioni all’interno della serie sono delle vere e proprie “opere d’arte”.

serie-animata-Pokémon-sole-e-luna

In Giappone, molti spettatori definiscono la serie animata con il termine kaogei (letteralmente arte del viso) proprio per questa presenza massiccia di espressioni bizzarre. Questa tecnica viene spesso utilizzata negli show televisivi giapponesi, con alcuni comici che dimostrano di essere dei veri e propri maestri di smorfie!

Molte serie animate, in passato, hanno adottato questo stile. Pokémon non fa eccezione, è nel corso degli anni ha dimostrato di non essere per nulla estraneo al genere.

ash-goofy-face-1 ash-goofy-face-2

Tuttavia, nel corso della serie animata dedicata a Pokémon Sole e Luna, Ash e compagni assumono un atteggiamento molto più spensierato e vivace. Il risultato? Potete vederlo voi stessi qui sotto:

ash-goofy-face-3 pikachu-goofy-face

team-rocket-goofy-face
suiren-ash-anime

E voi cosa ne pensate? Credete che gli autori stiano facendo un buon lavoro con la serie animata di Alola? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti