1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il successo di Pokémon GO ha superato ogni aspettativa di Niantic!

Pokémon GO, il gioco che ha scalato le classifiche delle applicazioni mobile, ha superato persino le aspettative dei suoi sviluppatori!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Che Pokémon GO sia amato in tutto il mondo è ormai un dato di fatto. L’applicazione, nata dalla collaborazione tra Niantic e The Pokémon Company, ha però surclassato tutte le aspettative che persino gli sviluppatori si erano prefissati.

Pokémongo_gruppo

La gestione e la sicurezza dei server e delle infrastrutture di Pokémon GO sono state affidate al servizio Google Cloud Platform. Luke Stone, ingegnere di Google, ha pubblicato sul blog ufficiale di Google Cloud un grafico che mostra come il Cloud Datastore di Google (un database distribuito di dati) abbia lavorato cinquanta volte in più rispetto a quanto previsto da Niantic.

Pokémon-go-cloud-datastore

Grazie a questa collaborazione, Niantic può tirare un sospiro di sollievo e focalizzarsi sulle centinaia di milioni di giocatori che in tutto il mondo utilizzano l’applicazione, le cui richieste sono dieci volte superiori rispetto alle stime.

Phil Keslin, CTO (Chief Technology Officer, capo ingegnere) della società californiana, ha inoltre voluto ringraziare Google per tutto il supporto fornito, affermando che le due compagnie hanno lavorato giorno e notte mano nella mano nel momento in cui hanno compreso che la popolarità del gioco aveva superato le loro più rosee aspettative, e che ammireranno la crescita della community dell’applicazione negli anni a venire.

Credete che il successo di Pokémon GO sia destinato ad aumentare? O pensate invece che si tratti di una moda passeggera, che terminerà nel giro di poco tempo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Google Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti