1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco tutte le novità mostrate nel corso del Nintendo Direct del 1° settembre!

Vediamo assieme tutte le novità e gli aggiornamenti rilasciati nel corso del Nintendo Direct del 1° settembre e riguardanti giochi del Nintendo 3DS!

di 
   · 8 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Come annunciato dal sito ufficiale di Nintendo Italia, giovedì 1° settembre, alle ore 16:00, è stato trasmesso un nuovo Nintendo Direct incentrato esclusivamente su Nintendo 3DS.

Nel corso della diretta sono state rilasciate numerose informazioni e novità su vari giochi per Nintendo 3DS e non sono ovviamente mancati i colpi di scena!

Andiamo a vedere nel dettaglio quanto annunciato:

Pokémon Sole e Pokémon Luna: questi nuovi titoli di settima generazione hanno dato avvio a questo nuovo Nintendo Direct. Attraverso un nuovo trailer è stata presentata la Forma Alola di Rattata, nuove mosse Z e un’edizione speciale del Nintendo 2DS con Pokémon Sole e Luna.

Pokémon Sole e Luna

Pikmin per Nintendo 3DS (titolo non definitivo): una nuova avventura avente come protagonisti i celebri Pikmin sta per avere inizio! La  nuova avventura sarà a scorrimento laterale e uno stile di gioco totalmente nuovo. Questo nuovo gioco d’azione in cui bisogna pensare rapidamente verrà rilasciato nel corso del 2017.

Su Nintendo eShop è intanto disponibile NEW PLAY CONTROL! Pikmin per Wii U.

Pikmin Nintendo 3DS Nintendo Direct

The Legend of Zelda: la storica serie The Legend of Zelda è ormai giunta al suo 30° anniversario e numerose sono le novità che attendono gli appassionati di questa saga.
The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii è ora disponibile nel Nintendo eShop per Wii U.
Nintendo ha anche annunciato il lancio, previsto per il prossimo 2 dicembre, di quattro nuovi amiibo: Link pixellato, Link (Ocarina of Time), Link cartone e Zelda cartone. Questi amiibo avranno anche funzioni speciali in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

Amiibo Zelda

Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, ha inoltre voluto condividere suoi ricordi personali risalenti al lancio giapponese del titolo originale di The Legend of Zelda e ha mostrato un nuovo trailer del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, la cui uscita è prevista per il prossimo 11 novembre. Tra i vari giochi inclusi in esso vi è anche il primo titolo della serie The Legend of Zelda.

Mario Sports Superstars: Questo nuovo titolo di gioco debutterà nella primavera del 2017 e comprenderà cinque differenti sport:baseball, tennis, golf, equitazione e calcio a 11. Sarà presente anche una modalità torneo per giocatore singolo e una modalità multiplayer in locale e online.

Mario Sports Superstars

Super Mario Maker: dopo il grande successo di Super Mario Maker per Wii U, Nintendo ha deciso di riproporre questo titolo di gioco anche per Nintendo 3DS. I giocatori avranno la possibilità di creare dei livelli usando quasi tutti gli oggetti della versione originale per Wii U. Vi sarà funzione che non è presente nella versione per Wii U e che prevede che gli amici possano collaborare per creare assieme livelli e condividerli in wireless locale con un altro possessore del gioco. Il titolo includerà oltre 100 livelli progettati da Nintendo, caratterizzati da sfide aggiuntive. Il gioco sarà rilasciato il prossimo 2 dicembre.

Super Mario Maker 3DS

Poochy & Yoshi’s Woolly World: questo divertente gioco per Wii U verrà ora rilasciato anche su Nintendo 3DS con una versione rinnovata che presenterà svariate novità. Saranno presenti livelli esclusivi riguardanti Poochy, il fedele compagno di avventura di Yoshi. Nintendo ha inoltre avviato una collaborazione con lo studio di animazione giapponese Dwarf per la creazione di 30 cortometraggi animati riguardanti Yoshi e Poochy e che saranno inclusi nella versione per Nintendo 3DS del gioco.

Poochy and Yoshis Woolly World

Il gioco verrà rilasciato il 3 febbraio 2017. Lo stesso giorno sarà resa disponibile una speciale statuetta amiibo di Poochy di lana.

Amiibo

Sempre a partire dal 3 febbraio sarà inoltre possibile acquistare un bundle speciale con questo titolo di gioco gioco e l’amiibo di Poochy.

Piazza Mii StreetPass: Con il nuovo aggiornamento della Piazza Mii siarà possibile streetpassare 100 persone alla volta!

piazza_mii_streetpass

Ever Oasis: questo gioco è stato realizzato da Koichi Ishii di Grezzo. I personaggi sono stati creati dall’illustratore Yoshinori Shizuma. Ever Oasis si svolge in un deserto vastissimo e nell’oasi situata al centro. Ques’ultima sarà visitata da viaggiatori con varie necessità e desideri. I giocatori dovranno addentrarsi nel deserto ed esplorare vari dungeon. Svariati alleati, ognuno caratterizzato da un’arma unica e differenti abilità, si unirà alla squadra rendendola più potente. Il rilascio del gioco è previsto per il 2017.

Ever Oasis

Rhythm Paradise Megamix: questo titolo di gioco sarà disponibile sul Nintendo eShop e nei negozi a partire dal 21 ottobre. Esso sarà caratterizzato dalla presenza di innumerevoli minigiochi, molti dei quali si potranno affrontare scegliendo tra la colonna sonora europea o quella giapponese.

Rhytm Paradise Megamix

TANK TROOPERS: si tratta di un nuovo gioco d’azione che consente agli utenti di personalizzare il proprio carro armato grazie alle abilità speciali dei soldati alla sua guida che potranno per esempio congelare i nemici, lanciare palloncini di vernice per bloccare la loro visuale o usare scosse elettriche per immobilizzare i mezzi nemici.

Tank Troopers

Vi sarà la presenza di una modalità multiplayer locale fino a sei giocatori e di una modalità download. TANK TROOPERS sarà reso disponibile nel Nintendo eShop a partire dal 2017.

Tank Troopers personaggi

Hyrule Warriors: Legends: è ora disponibile nel menu Extra all’interno del gioco il terzo pacchetto di contenuti aggiuntivi!

Hyrule Warriors Legends

Si tratta del pacchetto Phantom Hourglass e Spirit Tracks, che introduce introduce un nuovo personaggio, Zelda cartone, e  una nuova arma per Link cartone: la bacchetta delle sabbie. Saranno inoltre presenti anche una nuova mappa per la modalità Avventura e 15 nuovi capi per la modalità fatine.

Animal Crossing: New Leaf: continuano gli aggiornamenti per questo tiolo di gioco rilasciato nel 2013! In autunno è infatti previsto l’arrivo di un nuovo aggiornamento gratuito che aggiungerà la compatibilità con gli amiibo della serie di Animal Crossing e anche per determinate statuette di altre collezioni.

Animal Crossing New Leaf

L’11 novembre saranno rese disponibili 50 nuove carte amiibo di Animal Crossing.

Animal Crossing Welcome amiibo

Dal 25 novembre, per tutti coloro che non possiedono ancora il gioco, sarà possibile acquistare una versione chiamata Animal Crossing: New Leaf – Welcome amiibo!, comprendente l’aggiornamento e una carta amiibo. Per saperne di più non resta che attendere il Mini Direct dedicato ad Animal Crossing che andrà in onda in autunno!

Picross 3D Round 2: si tratta di una nuova versione dell’ormai noto gioco di logica, Questo gioco giungerà nei negozi e sul Nintendo eShop il prossimo 2 dicembre. Intanto a breve sarà possibile scaricare per Wii U, dal Nintendo eShop, Picross 3D.

Picross 3D Round2

Mario Party: Star Rush: il nuovo titolo di gioco della serie Mario Party presenterà svariate novità rispetto ai capitoli precedenti, per un’avventura del tutto rinnovata che farà la gioia di molti appassionati della saga! Per prima cosa non vi sarà più la presenza dei turni. I giocatori giocheranno in contemporanea, senza dover attendere il proprio turno. Nella modalità Lotta dei Toad i giocatori si spostanopotranno spostarsi liberamente su una mappa e il primo che raggiungerà un boss potrà prendere parte a un minigioco, mentre gli altri giocatori potranno unirsi solo una volta raggiunto. I giocatori cominciano la sfida assumendo i panni di un Toad, ma su ogni tabellone avranno la possibilità di incontrare degli alleati del Regno dei Funghi che aspettano di unirsi a loro.

Mario Party Star Rash

Saranno presenti ben sette modalità diverse di gioco, tra le quali Monetathlon e Avanti e indietro, in cui giocatori spostano tre pedine per raggiungere il lato del tabellone dell’avversario.

Il gioco è compatibile con le statuette amiibo della serie Super Mario. Inoltre, Nintendo ha annunciato un software gratuito, Mario Party: Star Rush – Party Guest, che permette ad un massimo di quattro giocatori di divertirsi con la modalità multigiocatore senza limitazioni, usando una sola copia del gioco completo.

Mario Party: Star Rush e il software Party Guest giungeranno in Europa il 7 ottobre 2016, insieme alle statuette amiibo di Boo, Donkey Kong, Rosalinda e Wario, seguite da quelle di Waluigi, Diddy Kong e Daisy che verranno rilasciate il prossimo 4 novembre.

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato: si tratta di un remake totalmente riprogettato per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Dragon Quest VII

Saranno presenti svariate novità come la funzione StreetPass che consente ai giocatori di condividere le tavolette del viaggiatore per accedere a dungeon e oggetti speciali. I giocatori avranno la possibilità di ottenere nuove classi, affrontare nuovi mostri e perfino esplorare nuovi dungeon attraverso la distribuzione online.Coloro che acquisteranno il gioco dal Nintendo eShop avranno in regalo anche un tema per il menu HOME. DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato sarà acuistabile dal prossimo 16 settembre esclusivamente su Nintendo 3DS.

Nintendo ha inoltre confermato il lancio di DRAGON QUEST VIII: L’odissea del Re maledetto, che sarà rilasciato in Europa all’inizio del 2017.

Titoli third-party: a partire dal prossimo 8 settembre sarà possibile acquistare dal Nintendo eShop Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice.

Il 30 settembre verrà invece reso disponibile in Europa Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio.

 Nel corso del prossimo Inverno saranno inoltre acquistabili due titoli di gioco: Shin Megami Tensei IV: Apocalypse, pubblicato da ATLUS, e 7th Dragon III Code: VFD, pubblicato da SEGA.

• Giochi indie disponibili nel Nintendo eShop: a settembre si potrà acquistare nel Nintendo eShop un titolo indie alla settimana. Su ciascun gioco verrà applicato uno sconto del 10% nel corso della prima settimana del lancio.

Ecco i titoli in offerta con le relative date di rilascio:
Axiom Verge (Wii U): 1º settembre
Jotun: Valhalla Edition (Wii U): 8 settembre
Severed (Wii U): 22 settembre (la versione per Nintendo 3DS arriverà più tardi)
Azure Striker Gunvolt 2 (Nintendo 3DS): 29 settembre
Noitu Love: Devolution (Nintendo 3DS + Wii U): settembre

Se vi siete persi la diretta del Nintendo Direct allora non potete rivederla tramite il seguente video:

Questo Nintendo Direct è stato caratterizzato da innumerevoli novità e aggiornamenti. Cosa vi ha colpito di più? Vi aspettavate di vedere altro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti