1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lo scopo di Nintendo NX sarà quello di attirare ogni tipologia di giocatore!

Shinya Takahashi, in una recente intervista ha dichiarato l’obiettivo principale della nuova e misteriosa console: Nintendo NX!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Shinya Takahashi, direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo, in una recente intervista ha dichiarato quello che è l’obiettivo principale della nuova e misteriosa console: Nintendo NX! Andiamo a scoprirla:

“Non posso ancora parlarvene dettagliatamente, ma stiamo puntando ad una console che non potrà che piacere sia ai giocatori che alle mamme. Penso che rilasceremo una console che sarà affascinante sia per i clienti con molta esperienza sia per quelli con meno.”

Shinya Takahashi

Secondo Takahashi quindi, Nintendo NX avrà tutte le carte in regola per potere essere ambita sia dai giocatori appassionati, ovvero coloro che seguono con costanza il mondo videoludico, sia dai giocatori occasionali, che giocano distrattamente senza avere una vera e propria cultura del videogioco. Una strategia vincente che in passato l’azienda giapponese ha riscontrato con console come Wii o Nintendo DS.

Per tagliare il traguardo quindi la casa di Kyoto probabilmente aprirà, come mai prima, le porte agli sviluppatori di terze parti che andranno a creare titoli fondamentali per questo obiettivo, insieme ovviamente alle grandi esclusive Nintendo, che da sempre attirano con successo sia giocatori appassionati sia gli occasionali. Sarà questa la giusta rotta che farà rialzare l’azienda dopo la fallimentare vicenda di Wii U? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

giocatore Nintendo Switch Shinya Takahashi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti