1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco tutto ciò che bisogna sapere su Pokémon GO!

Ecco le principali informazioni da conoscere per iniziare al meglio una nuova avventura da Allenatori in Pokémon GO.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Con il lancio di Pokémon GO in Europa ormai imminente, ecco tutte le informazioni necessarie per iniziare subito la nostra nuova avventura da Allenatori.

Pokémon Go Logo

Iniziando da Australia e Nuova Zelanda e proseguendo con gli Stati Uniti, Niantic e The Pokémon Company International hanno dato il via al rilascio globale dell’attesissimo titolo per smartphone.

In questo articolo troverete tutte le principali informazioni necessarie per godersi al meglio le funzionalità del gioco.

Come ben saprete, Pokémon GO vi permetterà di catturare Pokémon ed effettuare lotte nel mondo reale attraverso il vostro dispositivo AndroidiOS. Per poter giocare è necessario che il proprio smartphone disponga di un firmware compatibile con il gioco.

Per esplorare al meglio il mondo intorno a noi, il gioco integra una mappa interattiva che ci offre una lunga serie di informazioni utili. Vengono segnalati infatti i PokéStop, le Palestre ed ovviamente i Pokémon selvatici presenti nelle vicinanze.

Mappa Go

I PokéStop sono delle posizioni particolari situati in prossimità di opere d’arte pubbliche, costruzioni architettoniche uniche o luoghi di incontro popolari, in cui è possibile rifornirsi di oggetti quali Poké Ball, Pozioni e Uova.

Dopo aver raccolto gli oggetti, i PokéStop non saranno utilizzabili per un certo lasso di tempo.

go2

Le Palestre saranno accessibili per tutti una volta superato il Livello 5.

Nel momento in cui l’Allenatore raggiunge un livello sufficiente per accedere alla palestra, dovrà decidere se entrare a far parte della Squadra Coraggio (Rosso), Saggezza (Blu) o Istinto (Giallo), le tre squadre presenti in Pokémon GO.
Conquistandola, si entra a far parte della palestra come membri effettivi. Tramite questo titolo è possibile allenarsi in tutte le altre “sedi amiche” e sfidare come avversari le palestre che non fanno parte della propria squadra.

La ricerca dei Pokémon e il completamento del Pokédex sono ovviamente le attività più importanti da svolgere in Pokémon GO.
Molti di essi saranno disponibili in più aree, mentre altri saranno catturabili sono nel loro habitat naturale. Ad esempio, in zone come mari o fiumi sarà sicuramente più semplice riuscire a trovare dei Pokémon di Tipo Acqua.

Una volta iniziato il gioco potremo personalizzare il nostro avatar, scegliendo gli accessori e il vestiario che meglio rispecchiano il nostro stile.
Subito dopo faremo la conoscenza del Professor Willow, il quale ci donerà le prime 50 Poké Ball e ci permetterà di scegliere tra Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Una volta scelto il Pokémon iniziale si attiverà la fase di cattura. Lanciando una Poké Ball attraverso lo schermo touch dello smartphone potrete fare vostro – più o meno facilmente – il Pokémon inquadrato.

Pokémon GO 3

Essendo Pokémon GO un titolo free-to-play, è possibile ampliare il nostro zaino e accrescere la nostra dotazione di strumenti effettuando degli acquisti nel negozio presente all’interno del gioco.

GO

È possibile acquistare oggetti come le Poké Ball e gli Aromi o ampliare il numero di oggetti da poter immagazzinare nello zaino utilizzando le Pokémonete, valuta virtuale del gioco ottenibile anche attraverso l’utilizzo di denaro vero.

Progredendo nel gioco e salendo di livello con il proprio avatar si potranno sbloccare strumenti più rari ed efficaci come Mega Ball o Ultra Ball.

Per ogni ulteriore approfondimento vi rimandiamo alla sezione del sito dedicata a Pokémon GO, dove troverete tutte le informazioni su questo appassionante gioco per smartphone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO The Pokémon Company International

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti