1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Iwata parla delle caratteristiche del nuovo account Nintendo!

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha dichiarato che il nuovo sistema di account sarà condiviso per tutte le console della casa nipponica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo e DeNA hanno recentemente stipulato un accordo che porterà a sviluppare giochi dei personaggi Nintendo su Smartphone  e Tablet. A quanto pare le due aziende saranno inoltre coinvolte in un altro progetto business: creare un unico account Nintendo che farà da ponte tra le console Nintendo e i vari dispositivi mobile.

Nintendo & DeNA

Nintendo metterà le proprie conoscenze videoludiche, DeNA, invece, doterà il nuovo ecosistema Nintendo del nuovo account condivisoSatoru Iwata, presidente di Nintendo, ha lasciato alcune dichiarazioni sul nuovo sistema :

“L’unica cosa che possiamo annunciare oggi riguardo il nuovo sistema di membership è che sarà compatibile con più device e che servirà a formare un ponte tra di loro. Per essere più precisi, noi costruiremo un sistema grazie al quale sarà possibile invitare gli utenti che giocano i nostri giochi sugli smart device sui nostri sistemi dedicati; ciò che avete fatto su un device potrà essere utilizzato su un altro. Abbiamo pianificato che questo nuovo sistema di membership inizierà alla fine di quest’anno e avrà un programma di fedeltà simile al Club Nintendo. Mi permetta di fermarmi qui in quanto faremo ulteriori annunci sul nostro sistema di membership quando avremo fatto progressi nello sviluppo e saremo in grado di spiegarlo in maniera più completa”.

satoru-iwata

Sembra chiaro che, la volontà della casa nipponica è quella di creare un vero e proprio account unico e condiviso che potrà essere facilmente collegato ad ogni piattaforma Nintendo e che disporrà di tutti i servizi, allineandosi così il proprio sistema a quello dei concorrenti come il Playstation Network ID o all’Apple ID.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Account Nintendo Satoru Iwata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti