1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il successo di Miitomo provoca un aumento del valore delle azioni di Nintendo!

Il rilascio di Miitomo in Giappone e il suo grandissimo successo ha provocato un grande aumento del valore delle azioni di Nintendo e di DeNA.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il lancio in Giappone di Miitomo, la prima applicazione per dispositivi mobile nata dall’accordo tra Nintendo e DeNA ha scosso il mercato delle applicazioni portando il software in cima alle classifiche dell’App Store di iOS.

Da poche ore, però sono disponibili i dati che riguardano anche il mercato Android e il relativo Play Store e, anche in questo caso, Miitomo ha raggiunto i primi posti per numero di download.

Miitomo

Questi sorprendenti risultati hanno portato un aumento delle quotazioni in borsa delle azioni di Nintendo e di DeNA. In particolare, secondo Bloomberg, si parla di un aumento del valore dell’8.2% in più per le azioni della casa di Kyoto e, un rialzo di questo tipo, non avveniva dal febbraio dello scorso anno.

Più moderato, ma comunque sorprendente, è il rialzo delle azioni ottenuto dalla casa di sviluppo DeNA che ha riscontrato un aumento del valore delle proprie azioni di 6.2 punti percentuali.

Alla luce del fatto che, per ora, l’applicazione è disponibile soltanto nel Sol Levante, è lecito aspettarsi che il rilascio in occidente di Miitomo (che avverrà verso la fine di marzo) spinga ancor più in alto le azioni delle due società. Quindi, in definitiva, anche gli azionisti hanno dato fiducia a Nintendo e alla sua voglia di immergersi in un nuovo e difficile mercato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android App Store azioni DeNA iOS Miitomo Play Store

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti