1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

My Nintendo sarà rilasciato a marzo 2016: tutti i dettagli sul nuovo programma fedeltà Nintendo!

Il servizio di fedeltà My Nintendo, successore del defunto Nintendo Club, aprirà ufficialmente i battenti il prossimo Marzo in tutto il mondo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la conferenza con gli azionisti ed investitori, tenutasi nella giornata di ieri in occasione della fine dell’ultimo trimestre, sono emerse nuove importanti informazioni riguardo My Nintendo, il nuovo programma fedeltà Nintendo che prenderà il posto dell’ormai già defunto Nintendo Club! Il tutto verrà lanciato nelle 39 principali nazioni mondiali, a marzo 2016.

Nazioni-rilascio

Il servizio stesso sarà disponibile non solo tramite console Nintendo ma anche tramite altri smart device come smartphone e Tablet, dove sarà possibile anche acquistare software e prodotti Nintendo.

My-Nintendo1-eng

Il vecchio sistema è rimasto grosso modo, ma è stato diviso in due categorie di punti:

  • Punti d’oro: guadagnabili in maniera simile al servizio precedente, sono legati all’acquisto di prodotti Nintendo e funzioneranno come sconti e coupon per il Nintendo eShop, ma per accumularli servirà avere un Nintendo Network ID.

Punti-oro-eng

  • Punti platino: ottenibili attraverso la navigazione in determinati siti, tra cui l’eShop, tramite applicazioni per smart device, email Nintendo o sbloccando obiettivi in gioco; tramite questi punti si potrà accede al catalogo e riscattare premi sia fisici che digitali, proprio come avveniva con il vecchio sistema. Non è ancora noto, però, se coloro che hanno già sbloccato determinati obiettivi di gioco negli attuali giochi per Nintendo 3DS e Wii U potranno riscattare i Punti di platino che verranno introdotti.

Punti-Platino-eng

Oltre a ciò, è stato anche annunciato che ci saranno degli speciali sconti ed offerte per ogni giocatore con un’offerta che prenderà il nome di “Solo per te“, a seconda del mese di nascita, dei software e delle console registrate, degli obiettivi sbloccati e dei temi acquistati; tutto ciò sarà successivamente favorito dal fatto che Nintendo punta ad espandere questo servizio.

solo-per-te-my-nintendo

L’obiettivo di Nintendo è quello di giungere ai 100 milioni di utenti My Nintendo nel minor tempo possibile e per rendere ciò realizzabile sono già state aperte le iscrizioni al servizio in Giappone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti