1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo E3 2014: Grandi novità in arrivo! Ecco le date, gli eventi e le iniziative!

Nintendo ha confermato i suoi piani per l’E3 2014 di Los Angeles – la più importante fiera al mondo dedicata al settore videoludico – che si terrà dal 10 al 12 giugno. Le iniziative saranno targate sotto un unico nome: Play Nintendo! Anche quest’anno Nintendo non terrà la sua classifica conferenza nel Kodak Theater ma […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha confermato i suoi piani per l’E3 2014 di Los Angeles – la più importante fiera al mondo dedicata al settore videoludico – che si terrà dal 10 al 12 giugno. Le iniziative saranno targate sotto un unico nome: Play Nintendo!

Anche quest’anno Nintendo non terrà la sua classifica conferenza nel Kodak Theater ma terrà una speciale presentazione indirizzata ai giocatori di tutto il mondo. Mentre lo scorso anno era stato trasmesso un Nintendo Direct dedicato, quest’anno l’azienda terrà un evento chiamato Nintendo Digital Event, trasmesso il live streaming mondiale martedì 10 giugno alle 18.00 (ora italiana). Nintendo promette che si parlerà di tante novità sui giochi in uscita nel 2014 e successivamente.

Grande spazio verrà dato al nuovo capitolo di Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS con il primo torneo sponsorizzato dalla stessa Nintendo. 16 tra i migliori giocatori al mondo dei precedenti capitoli saranno inviati a gareggiare tra loro con la versione Wii U del titolo all’interno del Nokia Theater di Los Angeles – sede in passato delle famose conferenze Nintendo all’E3 – davanti ad una platea di giocatori e fan. Questo speciale torneo verrà trasmesso anche in live streaming, per dare la possibilità proprio a tutti di assistere a questa avvincete competizione.

Negli stessi giorni in cui si terrà l’E3, i giocatori nordamericani potranno provare Super Smash Bros. all’interno dei negozi BestBuy. Anche lo scorso anno Nintendo aveva permesso di provare alcune demo dei titoli presenti all’E3 con modalità simili a questa.

Durante la fiera sarà presente il Nintendo Treehouse, il Dipartimento di sviluppo e localizzazione di Nintendo of America si occuperà di tutti gli approfondimenti sui titoli presentati senza un “copione” ben preciso, risponderanno alle domande e alle curiosità dei fan, svolgeranno intense sessioni di gioco e si occuperanno di interviste agli sviluppatori e importanti personaggi del mondo Nintendo. Il tutto verrà trasmesso anche il live streaming.

Per annunciare la sue iniziative all’E3, Nintendo ha pubblicato un video molto particolare. Un gruppo di super fan Nintendo ha creato un Robot identico a Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, per cercare di infiltrarsi nel quartier generale di Nintendo e scoprire i piani del Nintendo E3 2014, ma qualcosa va storto!

Oltre alla miriade di titoli che potrebbero essere presentati (il nuovo The Legend of Zelda in primis), si vocifera che sarà presentata una nuova console Nintendo. Nel codice sorgente del sito ufficiale dell’evento e3.nintendo.com è stata scovata la voce “New Nintendo System”, rimosso prontamente da Nintendo poco dopo. Non ci rimane che attendere per scoprire cosa trama la Grande N, potrebbe trattarsi sicuramente di un tag semplicemente per indicizzare meglio la pagina nei motori di ricerca.

Inoltre, non è esclusa la possibilità di dell’annuncio a sorpresa di un nuovo gioco Pokémon della serie principale. The Pokémon Company, che in passato non è stata mai presente all’evento, lo scorso anno ha cambiato rotta, tenendo una conferenza interna dedicata a Pokémon X e Y. maggiori dettagli e le modalità per assistere ai vari eventi saranno comunicati a breve.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti