1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Classic Mini NES non verrà più distribuito in Nord America

Un dipendente di Nintendo ha dichiarato che l’azienda giapponese ha deciso di interrompere la distribuzione di Nintendo Classic Mini NES in Nord America.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo, purtroppo, ha deciso di interrompere la distribuzione di Nintendo Classic Mini NES in Nord America.

Un rappresentante della sezione statunitense della Casa di Kyoto, durante un’intervista con IGN, ha annunciato che nel mese di aprile arriverà l’ultima fornitura nei negozi nordamericani della piccola console, uscita appena lo scorso 11 novembre.

NESClassicEdition_box_art

Il dipendente di Nintendo of America, infatti, ha chiarito che il Nintendo Classic Mini NES non era previsto come un progetto a lungo termine e che comunque sarebbe già dovuto arrivare il momento di interrompere la sua distribuzione, ma vista la grande richiesta hanno continuato a produrla anche nei mesi successivi.

Ovviamente, insieme alla console non verranno più distribuiti nemmeno i suoi controller ufficiali, ma tutti gli accessori creati da aziende di terze parti rimarranno disponibili.

In Giappone e Australia la produzione della piccola console casalinga è stata momentaneamente messa in stand-by, nonostante l’enorme successo riscosso, probabilmente per concentrare tutte le energie nella produzione di Nintendo Switch.

preview_mini_nes

Già all’inizio del 2017 si vociferava che il Nintendo Classic Mini NES sarebbe andato fuori produzione di lì a poco: dei rivenditori in Scandinavia, ad esempio, dissero che dopo la prima ondata di console non ne sarebbero più arrivate altre, anche se ciò venne subito smentito da Nintendo of Europe.

Non si sa ancora se la piccola console fissa avrà lo stesso destino anche nelle altre regioni: in Europa non è stato ancora dichiarato nulla a riguardo, anche se è probabile che a breve verranno diramati annunci anche per quanto riguarda il vecchio continente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone Nintendo Classic Mini: NES Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti