1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime ha parlato della politica di Nintendo in merito agli annunci dei prodotti

Il presidente di Nintendo of America ha svelato in un’intervista la politica intrapresa dall’azienda in merito agli annunci dei nuovi giochi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo of America ha svelato in un’intervista la politica intrapresa dall’azienda in merito agli annunci dei nuovi giochi.

 

In un’intervista rilasciata al portale Nintendolife, Reggie Fils-Aime ha parlato in modo approfondito della strategia seguita dall’azienda in merito alla gestione dei rumor e delle indiscrezioni che fanno la loro comparsa sul web a seguito degli annunci di nuovi prodotti.
Ecco un breve estratto dell’intervista, in cui oltre alla gestione delle informazioni viene svelata anche la strategia scelta dalla grande N allo scopo di tamponare i problemi relativi alla mancanza di scorte di Nintendo Switch:

I fan dovrebbero sapere che non siamo una compagnia che se ne sta seduta in una torre d’avorio e che ignora tutte queste dinamiche (rumor, ndr). Siamo piuttosto una compagnia che preferisce tenersi le informazioni molto vicine, in modo da annunciarle quando è il momento giusto e quando tutto è stato progettato per bene. Amiamo sorprendere le persone e riteniamo anche che i consumatori dovrebbero avere le informazioni quando sono pronti ad averci a che fare. Svelare un gioco quattro, cinque o sei anni prima di quando sarà effettivamente lanciato? Per noi non ha molto senso.

Mentre guardiamo l’attività globale, stiamo costantemente cercando di fare la cosa giusta per il consumatore. In realtà abbiamo venduto quasi 2,8 milioni di unità (di Nintendo Switch, ndr), quindi siamo già oltre al limite della fornitura. Eppure, la domanda supera l’offerta. Quindi cosa dicono alcuni dei consumatori di Reddit? “Beh, Nintendo, se ne avresti fatte di più ne avresti vendute di più”. Beh, abbiamo fatto di più! E certamente siamo in grado di fornire in questo anno fiscale 10 milioni di unità.
Penso che se dovessi tornare indietro e osservare alcuni di questi commenti, ti accorgeresti che i problemi sono stati risolti, ma sta accadendo ad un ritmo che forse è più lento di quello che i commentatori vorrebbero che fosse. Ma succede. E la soluzione è lì.

Nintendo riesce spesso e volentieri a sorprendere i propri fan in occasione dei Nintendo Direct, dimostrano di riuscire a mantenere una certa riservatezza per quel che riguarda i propri prodotti.
Siete d’accordo con la strategia di riservatezza perseguita dall’azienda di Kyoto?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Reggie Fils-Aimé

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti