1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Terminata la produzione di New Nintendo 3DS in Giappone

Nintendo informa che la produzione di New Nintendo 3DS in Giappone è terminata. Presumibilmente l’azienda desidera dare spazio alle nuove console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo lo stop alla produzione di Wii U quest’inverno, arrivano brutte notizie anche per i membri della famiglia Nintendo 3DS: come è possibile leggere sul sito ufficiale giapponese, nel Sol Levante non verranno più prodotti New Nintendo 3DS.

Disponibile sul mercato da circa tre anni, il New Nintendo 3DS è uno dei tanti restyling del modello classico, caratterizzato da performance migliori e dalla presenza di appositi incavi per inserire cover, nonché di nuovi elementi, come i tasti ZL e ZR.

Sfortunatamente, Nintendo ha notificato la cessazione della sua produzione. Non è stato specificato il motivo, ma è altamente plausibile che, con il rilascio in Giappone del New Nintendo 2DS XL, avvenuto oggi, giovedì 13 luglio, e l’intensificarsi della produzione di Nintendo Switch, la società preferisca concentrarsi sulle nuove console.

Lo stop interesserà solamente il modello standard: oltre al New Nintendo 2DS XL, sarà possibile continuare ad acquistare sia il New Nintendo 3DS XL che il Nintendo 2DS.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone New Nintendo 3DS Produzione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti