1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cyber Gadget crea la tastiera che calza a pennello per i Joy-Con di Nintendo Switch

Cyber Gadget ha recentemente annunciato il rilascio di una tastiera in grado di fungere da dock per i Joy-Con di Nintendo Switch e collegarli con il PC.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Non è la prima volta che, nello scenario della neonata console ibrida di casa Nintendo, compare una tastiera. L’industria di accessori tecnologici HORI aveva infatti annunciato, tramite Twitter, il rilascio di una tastiera in grado di collegarsi al dock di Nintendo Switch e integrare, quindi, la piattaforma di gioco al PC.

Cyber Gadget ha recentemente proposto un articolo simile, ma al contempo differente. Il prodotto della nota azienda di accessori non si collega a Nintendo Switch tramite un cavo, bensì grazie ai controller Joy-Con. Questi ultimi possono, infatti, essere inseriti su entrambi i lati della tastiera.

La manovra non caricherà i due controller, ma potrà essere molto utile utilizzare la tastiera con videogiochi come Dragon Quest X, che richiedono un largo uso della chat con gli altri giocatori. Non è solo Nintendo Switch a beneficiare dell’accessorio tanto comodo quanto particolare. Esso sembra essere, infatti, compatibile anche con PlayStation 4, collegando al PC la piattaforma di gioco per poter usufruire dei medesimi vantaggi che si ottengono con la console ibrida.

La tastiera multi-funzione peserà circa 250 grammi, aggiungendo la leggerezza agli altri comfort di cui dispone.

Cyber Gadget ha davvero colpito nel segno, creando un accessorio che si presta a essere indossato in modo perfetto da Nintendo Switch e superando, per originalità e comodità, persino il prodotto di HORI.

La tastiera può essere già preordinata su Amazon giapponese, al costo di 3578 yen (circa 27,55 euro), e verrà rilasciata ufficialmente nel Paese del Sol Levante alla fine di settembre 2017.

E voi, cosa pensate di questo curioso accessorio? Vorreste ornare il vostro PC con una tastiera in grado di ospitare così bene i controller Joy-Con di Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cyber Gadget Nintendo Switch tastiera

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti