1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cambiano le probabilità di trovare alcuni Pokémon nelle uova in Pokémon GO

È adesso possibile trovare gli spettri di terza generazione, e tra di loro se ne nasconde uno veramente speciale: l’ambitissimo Sableye cromatico!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’evento di Halloween per Pokémon GO ha portato al celebre gioco prodotto da Niantic delle novità inizialmente passate inosservate, riguardanti il cambio di rarità per alcune creature tascabili ottenibili dalle uova e la inclusione degli spettri di terza generazione tra i Pokémon ottenibili in questo modo.

Pokémon Go uova e incubatrici

Come sappiamo, durante l’evento di Halloween sono arrivati Duskull e Shuppet tra i Pokémon che possono schiudere dalle uova da 5 chilometri, mentre Sableye schiuderà dalle uova da 10 chilometri. Tutti e tre schiudibili anche nella loro versione cromatica.

Per quanto riguarda le creature introdotte già da tempo, invece, è stato scoperto nei dati del gioco che adesso è possibile trovare Shuckle molto più facilmente. Il Pokémon Muffa passa dalla precedente categoria delle creature “iper rare” a quella delle “super rare” con una probabilità di schiusa del 7,5% (contro la precedente del 1,1%).

A seguire la tabella aggiornata con la suddivisione in categorie per tutti i mostriciattoli tascabili ottenibili da uova in Pokémon GO.

COMUNI

16/521 – 3,1%

Nidoran-M, Nidoran-F, Geodude, Krabby, Pichu, Poliwag, Ponyta e Phanpy;

NON COMUNI

8/521 – 1,5%

Oddish, Diglett, Abra, Machop, Slowpoke, Gastly, Exeggcute, Spinarak, Cleffa, Igglybuff, Togepi, Aipom, Slugma, Growlithe, Shellder, Drowzee, Voltorb, Cubone, Rhyhorn, Eevee, Chinchou, Natu, Marrill, Hoppip, Wooper, Swinub, Mantine, Stantler, Tyrogue, Smoochum, Elekid, Magby, Porygon, Mareep, Dratini e Larvitar;

RARI

4/521 – 0,8%

Remoraid, Seel, Onix, Tangela, Scyther, Pinsir, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Snubbull, Teddiursa, Houndour, Shuppet, Duskull, Chansey, Sudowoodo, Skarmory e Sableye;

SUPER RARI

2/521 – 0,4%

Misdreavus, Grimer, Lickitung, Koffing, Omanyte, Kabuto, Pineco, Gligar, Qwilfish, Shuckle, Sneasel, Lapras, Aerodactyl, Snorlax e Miltank;

IPER RARI

1/521 – 0,2%

Wobbuffett, Girafarig e Dunsparce;

Nella nostra guida alle uova troverete maggiori informazioni su quali Pokémon sono schiudibili dalle uova da 2, 5 e 10 chilometri. È infine lecito ricordare che la specie di appartenenza del Pokémon che andrà a schiudersi è decisa al momento dell’ottenimento del medesimo da un Pokéstop o una Palestra. Il server si occupa di decidere la specie in base alle percentuali di rarità sopra descritte, restituendo un uovo da 2, 5 o 10 chilometri in base al Pokémon da esso determinato.

Avete già trovato qualche cromatico durante i vostri viaggi con Pokémon GO, o lo avete ottenuto tramite uova? Condividete le vostre esperienze sul forum ufficiale di Pokémon Millennium!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti