1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutti i dettagli su Pokémon Ultrasole e Ultraluna già disponibili online!

Il fronte hacking 3DS è riuscito a far trapelare tante informazioni su Pokémon Ultrasole e Ultraluna: ecco tutto quello che è successo nelle ultime ore!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Come accadde lo scorso anno per Pokémon Sole e Luna, anche per Pokémon Ultrasole e Ultraluna, a pochi giorni dall’invio delle copie review da parte di The Pokémon Company International, sono trapelate una miriade di informazioni sui questi nuovi titoli.

Il leaker in questione ha iniziato a diffondere informazioni sotto il nome FyreLordZuko, mostrando alcuni sprite di gioco sulla nota board anonima di 4chan. Poco dopo è stata pubblicata, sempre da parte sua, la foto sottostante con la schermata di inizio gioco.

In seguito ha mostrato un puzzle di gioco ma, stando a quanto riportato da lui stesso, ha avuto diversi problemi tecnici e quindi non si è capito molto del puzzle in questione.

Nel mentre il portale Project Pokémon ha effettuato il datamining completo del gioco e pertanto sono trapelate tutte le informazioni dei nuovi titoli. Noi di Pokémon Millennium non abbiamo intenzione di riportare le informazioni del datamining sul nostro sito in alcun modo prima del rilascio ufficiale dei giochi.

Poco dopo il datamining, Zuko ha caricato online il file CIA di Pokémon Ultraluna, rendendo così il gioco disponibile a tutti coloro che sono in possesso di un qualunque Nintendo 3DS in grado di leggere quel tipo di file.

Stando a quanto dichiarato da Joe Merrick, webmaster del noto portale Serebii, Nintendo of America avrebbe distribuito le copie anteprima a molti Youtuber Americani, e la coincidenza tra l’arrivo delle copie a suddetti Youtuber e la pubblicazione della CIA online sembrerebbe sospetta. Non sapremo mai come sono andate veramente le cose, ma è sicuramente da sottolineare quanto, dopo il caso “Lurantis” di Pokémon Sole e Luna, le polemiche ancora una volta puntino il dito contro l’America, piuttosto che l’Europa.

Questo è tutto ciò che è successo nelle ultime ore. Noi di Pokémon Millennium ci tenevamo ad informare tutti coloro che ci seguono di ciò che sta accadendo nel web, non condividiamo ciò che sta succedendo, e anzi, condanniamo la cosa poiché riteniamo che la proprietà intellettuale vada rispettata e supportata, con il massimo della professionalità possibile. Pertanto tutte le informazioni sui nuovi giochi saranno presenti all’interno della nostra review ufficiale solamente il giorno del rilascio ufficiale dei giochi e non prima.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti