...

Pokémon Ga-Olé

Pokémon Ga-Olé

Pokémon Ga-Olé è un cabinato arcade, erede di Pokémon Tretta, con uno schermo al plasma da 50 pollici disposto in verticale. È presente in tutti i Pokémon Center e in molte delle sale giochi di tutto il Giappone dal 7 luglio 2016.

ga-olé volcanion

Funzionamento

Schema di combattimento

ga-olé

  1. Inserisci 100 yen e seleziona lo scenario nel quale giocare.
  2. Appaiono dei Pokémon! Inserisci la tua scheda Ga-Olé per poter combattere.
  3. Premi un pulsante per far crescere la barra di attacco e rendere più potente la tua mossa.
  4. Rilascia il pulsante e assisti al combattimento.

Schema di cattura Pokémon

ga-olé II

  1. Inclina la Poké Ball e lanciala per catturare il Pokémon selvatico!
  2. Una volta catturato il Pokémon, se inserisci un’altra moneta da 100 yen, potrai ottenere la scheda Ga-Olé del Pokémon!
  3. Alcuni Pokémon possono trasformarsi tramite schede Ga-Olé particolari (come il Greninja di Ash).
  4. Pokémon leggendari appaiono dopo un numero casuale di catture consecutive, per poterli catturare è necessario inserire 100 yen prima dell’eventuale cattura.

Schede di Ga-Olé

pikachu ga-olé

Nella scheda, in alto a sinistra, è presente un numero di stelle, che rappresenta il livello/grado di forza del Pokémon. Appena sotto l’immagine del Pokémon invece c’è la Poké Ball con il quale è stato catturato (in questo caso una normalissima Poké Ball), più in basso sempre a sinistra ci sono il numero ID della scheda, il numero della scheda nella collezione e il codice QR.

Sulla destra dell’immagine del Pokémon, invece, viene indicata la sua energia (che ha una funzione simile ai Punti Salute), e più in basso vengono indicati il tipo, l’abilità e le mosse del mostriciattolo tascabile!

cards ga-olé