...

Pokémon Art Academy

Pokémon Art Academy

Pokémon Art Academy permette, passo dopo passo, di imparare a disegnare i propri Pokémon preferiti in 40 lezioni attraverso diverse tecniche come la prospettiva, le ombre, il disegno geometrico e le tre dimensioni.
Il gioco è adatto non solo a chi vuole imparare a disegnare, ma anche a chi è già capace, poiché presenta diversi strumenti per disegnare con precisione e sfogare la propria creatività, per poi condividere i propri disegni con gli amici su Miiverse, che contiene un gruppo dedicato al gioco.

art_academy_logo

Per coloro che vogliono mettere alla prova la propria abilità è presente inoltre la Modalità libera, in cui è possibile disegnare i Pokémon con qualsiasi stile usando tutti gli strumenti e materiali. È possibile inoltre usare oltre 100 immagini di Pokémon come modelli, oppure importare nel gioco immagini scattate con la fotocamera della propria consolle Nintendo 3DS.
Infine, per chi ha voglia di fare un semplice esercizio per tenersi allenato, è disponibile invece la modalità Disegno Rapido per fare pratica disegnando in breve tempo facilmente, l’ideale fuori casa.
Tutti i disegni possono essere salvati in un album, come una vera collezione di carte aventi come illustrazioni i tuoi disegni, insieme alla tua firma.

Trama del gioco:

Nel gioco vieni accettato alla Pokémon Art Academy. Il Direttore, il professor Raffaello, ti aiuterà con varie lezioni spiegandoti come realizzare ogni disegno passo dopo passo.
In ogni lezione, ci sono anche da una a tre mini-lezioni, il cui scopo è farti utilizzare le abilità acquisite dalle lezioni fino a quel momento. Quando completerai una lezione, sbloccherai pure il corrispondente modello in Modalità libera.