...

My Pokémon Ranch

My Pokémon Ranch

Informazioni generali / trama del gioco:

 

my_Pokémon_ranch_logo

 

In My Pokémon Ranch avrete il compito di aiutare Giulia a migliorare il suo ranch, introducendovi fino a 1000 Pokémon importati da un massimo di 8 schede di gioco di Pokémon Diamante e Perla. Nella Platinum Edition è invece possibile depositare nel ranch un massimo di 1500 Pokémon. Per questo motivo My Pokémon Ranch assomiglia molto a Pokémon Box per Nintendo GameCube: infatti, anche in quest’ultimo gioco è possibile trasferire i Pokémon da Pokémon Rubino e Zaffiro. A differenza di quest’ultimo, però, in My Pokémon Ranch, una volta che i Pokémon saranno stati importati nel ranch, sarà possibile interagire con essi utilizzando il proprio Mii, favoriti dalla grafica tridimensionale, parlandoci e scattando fotografie che in seguito possono essere inviate ai propri amici utilizzando WiiConnect24: basta basta premere il tasto 1 o C dal Wiimote, o selezionare l’apposita icona sullo schermo.

Gli stessi Pokémon – che in questo gioco non rispettano la reale grandezza ma hanno più o meno le stesse dimensioni – possono a loro volta interagire tra loro, in base a determinate caratteristiche, come ad esempio natura e livello. Ciò avviene anche con alcuni giocattoli che possono essere posizionati all’interno del ranch. Dopo aver trasferito i primi Pokémon, Giulia periodicamente vi chiederà di portarle un determinato Pokémon nel ranch. Se riuscirete a portarle la creatura richiesto entro il limite di tempo, avrete l’opportunità di scambiarlo con uno dei suoi Pokémon, che spesso tengono degli strumenti molto rari (bacche, MT ecc.).

Quando il giocatore avrà depositato 250 Pokémon, Giulia offrirà un Phione in cambio di un Leafeon; quando ne avrà depositati 999, offrirà Mew in cambio di un Uovo.