Video

[VIDEO] Pokémon Oro Beta: il ritorno dei GIGANTI

La diffusione sul web della demo di Pokémon Oro, risalente al 1997, ha permesso la scoperta di innumerevoli informazioni mai trapelate prima d’ora. Nel video di oggi, il primo di una serie dedicata a questa demo, analizziamo nel dettaglio la mappa di Johto così com’era stata originariamente pensata… e non solo.

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Francesco Cilurzo

Speciali

Commenti

...
LegendaryGreninja 08/06/2018 17:02:59

Tutto molto bello figo ecc. però Cydonia sai benissimo che una cosa del genere non verrà mai mai mai proposta da una software house che punta a compiacere dei pampini e che non è in grado di creare una trama semplice e chiara (vedasi XY ORAS SL USUM) e in più secondo te GF aveva già in mente questa storia dei giganti già agli inizi del brand? Non diciamo sciocchezze 

...
The_Missing_Ketsuban 08/06/2018 17:21:03

Bel video. Ottimo riassunto delle località di Jotho e degli edifici in esso presenti, peccato per l'omissione (non so se volontaria) della possibilità di visitare la regione in skateboard. La teoria è affascinante, ma un po' (forse troppo) tirata per i capelli. Dopotutto era la seconda generazione, certe idee non si sa se fossero ancora state concepite all'epoca, e credo che, per come è strutturato il gioco, fosse Ho-Oh il filo conduttore di tutta la nuova storia. Non dimentichiamoci infine che Oro e Argento all'epoca dovevano essere gli ultimi giochi Pokemon sviluppati da Gamefreak. Per fortuna il successo dei due titoli ha determinato il proseguimento della serie.

 

-----

 

Per chi desiderasse esplorare le zone della vecchia Jotho senza scaricarsi la demo hackerata può usare questo codice Gameshark:

01xx19d5

Le xx vanno riempite con numeri esadecimali da 01 fino a E4

Deve essere attivato prima di entrare nella casa del protagonista a Silent Hill (Allego immagine per mostrare il luogo di attivazione del codice)

 

709822754_PokmonGold-Spaceworld1997Demo(Debug)(HeaderFixed).png.37d3bc89d1e8514784cbf218ea9791fc.png

 

Le stanze delle Rovine d'Alpha con i simboli citati da Cydonia hanno i numeri D7 e D8

...
Wings 08/06/2018 17:30:22

Emozionante e fighissimo! Come sempre :) 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)