...
[VIDEO] Pokémon GO in declino: è solo colpa dei BOT?

[VIDEO] Pokémon GO in declino: è solo colpa dei BOT?

Metti mi piace!
0 20

È recentissima la notizia secondo la quale Pokémon GO sarebbe in declino, con una perdita di oltre quindici milioni di utenti e di un engagement in calo del 50 %, in progressiva perdita. Sappiamo per certo che i BOT sono stati una brutta “malattia” per questa applicazione, che hanno tolto parte del divertimento, ma all’indomani delle ondate di ban di giocatori scorretti… i problemi sono stati risolti?

Parliamone insieme! Buona visione!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Francesco Cilurzo
...

Il gioco deve essere aggiornato, altrimenti diventa troppo noioso a lungo andare.

Anche a trovare 400 Dragonite...e poi?

 

Qui necessitiamo di scambi, altre generazioni, altre funzioni, sistema di combattimento più fedele alla saga principale...

...

"Clolpa"? owo

 

Comunque, manca la funzione degli scambi sopratutto. E poi aggiungere altri nuovi pokemon, non basta la prima generazione.

Ampliare un po' alla volta è sempre meglio che restare fermo e basta solo per sistemare i bug e altro.

...

Il problema della distanza dalle città e quindi la difficoltà per chi abita in campagna di giocare in maniera più assidua al gioco con risultati è vera purtroppo, anche se c'è da dire che con l'ultimo aggiornamento al server che permette una comparsa più semplice dei pokemon rari aiuta.

Da parte mia ho anche la fortuna di abitare in un paesino piccolo con un solo pokestop però attaccato ad un altro paese con un punto in cui appaiono sempre, a qualunque ora del giorno, almeno 4 o 5 pokemon insieme (di cui la sera anche molto rari tra cui starters ed evoluzioni come kadabra).

 

Oltre a questo direi che l'impossibilità di interagire in-app con altri giocatori nei dintorni e la staticità del gioco tendono a renderlo un po piatto, facilmente soggetto all'annoiarsi soprattutto quando inizi a vedere che anche i pidgey al 50 iniziano a fuggire con fin troppa frequenza.

 

Le palestre di per sè potrebbero essere una buona idea ma anche li ci sono problemi piu o meno seri: prima cosa i cheater che con i loro pokemon ultra livellati rendono impossibile prenderle, seconda cosa il fatto che nel giro di pochi minuti, salvo per palestre molto isolate, queste cadono e vengono prese rendendo quindi la fatica fatta magari per buttare giu una palestra al 7 insieme a 4/5 amici del tutto vana ed in piu il tempo necessario per ottenere una quantità minima di pokemonete...

Insomma, se non si è un esercito che va a prenderla e piazza subito x pokemon dentro, non regge nemmeno mezz'ora.

 

Per i combattimenti inoltre non capisco la necessità di introdurre gli IV anche in questo gioco, mi sembra una cosa abbastanza superflua dato che potrebbero semplicemente lasciare un sistema di livello, dove il piu forte ha più possibilità (attenzione, possibilità ma non certezza matematica) di vincere con unico handicapp le mosse tra i due contendenti che possono ovviare la differenza di livelli e far pendere il combattimento da una parte o dall'altra.

 

Son parecchie le cose da variare nel gioco, però c'è anche da dire che la Niantic aveva fin da subito che il gioco sarebbe stato upgradato con altre funzioni col tempo, rendendo alla fine la versione che stiamo giocando quasi una beta open test, però la lotta ai cheater rallenta troppo questi cambiamenti in programma penalizzando tutti, Niantic e giocatori stessi

 

Tocca per altri articoli