L’analisi delle illustrazioni presenti in La Via del Cielo e del Mare, espansione di GCC Pokémon Pocket dedicata alla regione di Johto, si avvia alla conclusione passando in rassegna le restanti carte la cui provenienza esula dai set regolari. Potete recuperare la prima parte dell’approfondimento cliccando qui.
La varietà di ispirazioni delle carte esposte di seguito è decisamente rilevante, tra espansioni speciali uscite negli ultimi anni, carte promozionali e altre ancora la cui provenienza risale al di là del Bel Paese, fino ad arrivare in Giappone.
Espansioni speciali
Leggende Iridescenti
Trionfo Dei Draghi
Destino Sfuggente
Futuri Campioni
Zenit Regale
Carte ed espansioni mai distribuite in Italia
EX Team Rocket Returns
Espansione della serie EX che riporta i riflettori sull’organizzazione criminale di Kanto dopo il set Team Rocket. In Nordamerica fu rilasciata prima di EX Deoxys per garantirne l’uscita in concomitanza del film Pokémon Fratello dallo spazio; sempre nella versione statunitense la carta Rocket’s Raikou EX venne rimossa per essere inserita nel set successivo. Tra le caratteristiche principali di questa espansione si segnalano la presenza di Pokémon EX sotto il possesso di personaggi specifici (in questo caso lo stesso team malvagio) e l’introduzione della dicitura Stella per identificare le creature cromatiche.
EX Power Keepers
Platinum – Supreme Victors
Carte ed espansioni esclusive giapponesi
Pokémon VS
CoroCoro Comics

Noto mensile destinato ai giovanissimi che contribuì alla promozione del franchise Pokémon con notizie e approfondimenti dedicati, oltre alla presenza di inserti speciali (la stessa versione giapponese di Pokémon Blu fu inizialmente commercializzata in allegato alla rivista).
Gennaio 2001 (15 dicembre 2000)
Everyone’s Exciting Battle
Giunti fin qui si può dire conclusa la rassegna dedicata a La Via del Cielo e del Mare; vi invitiamo perciò a mantenere alta l’attenzione su GCC Pokémon Pocket per le successive espansioni in uscita, in modo da scoprire nuove curiosità storiche sui loro contenuti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia