1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Ecco come abbiamo immaginato la megaevoluzione degli undici Pokémon scelti dalla community!

Vi presentiamo come abbiamo immaginato la megaevoluzione degli undici Pokémon che avete scelto voi della community sui nostri social!

di 
   · 13 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
4

In seguito all’annuncio di Leggende Pokémon: Z-A e al conseguente ritorno della meccanica della megaevoluzione, noi di Pokémon Millennium abbiamo voluto provare a immaginare come quest’ultima possa cambiare le parvenze di alcuni Pokémon che conosciamo. Se almeno una volta vi siete chiesti:”Chissà come sarebbe la megaevoluzione di…” oggi è il vostro giorno fortunato, perché molte megaevoluzioni vi stanno aspettando!

Se queste inedite megaevoluzioni hanno potuto prendere vita in questo breve articolo, è senz’altro grazie al nostro team di illustratori che è riuscito veramente a cogliere nel segno, permettendoci di scoprire Pokémon tra i più amati, in una chiave diversa da quella canonica. Un ringraziamento speciale va quindi a Hiro, Rebecca Visentin e a Lucia Cavara. Un grande ringraziamento va inoltre al team della redazione che si è occupato delle descrizioni, a cura di Luca Sirico, Andrei Deac e Mattia Cassano.

MegaDelphox

megaevoluzione Pokémon Delphox

Altezza: 1,8 m
Peso: 60,0 Kg
Tipo: Fuoco/Psico
Abilità: Presagio (Anticipation): rivela se il nemico ha mosse pericolose.
Voce del Pokédex:Raggiungendo una totale maestria dei suoi poteri psichici, ottiene una padronanza delle fiamme tale da poter creare piccole entità fatte interamente di fuoco.

Delphox si può megaevolvere quando possiede la Delphoxite. La naturale intelligenza del Pokémon arriva alla sua massima espressione grazie al raggiungimento dell’apice delle sue abilità psichiche. Durante una lotta, tenendo conto degli attacchi impartiti dal suo Allenatore, cerca sempre di trovare il modo migliore per prevalere sull’avversario in modo rapido e calcolato nei minimi dettagli.

In questa forma Delphox si muove di meno, ma in cambio il controllo sulle fiamme da lui generate è tale da poter dar vita a delle piccole entità infuocate che fuoriescono dal bastone infiammato che impugna e che controlla grazie ai suoi poteri psichici. Facendo così può attaccare da qualsiasi direzione, quasi come se tutto il campo di battaglia fosse nelle sue mani.

MegaGreninja

megaevoluzione Pokémon Greninja

Altezza: 1,5 m
Peso: 30 Kg
Tipo: Acqua/Veleno
Abilità: VelenoLame (Poisonous Blades): il Pokémon ha la probabilità del 25% di avvelenare l’avversario ogni volta che esegue una mossa fisica.
Voce del Pokédex:La sintonia della Pietrachiave con la Greninjite causa in Greninja uno sviluppo di una ghiandola in grado di secernere un liquido anticoagulante molto concentrato. La sua lingua ricopre il suo collo per nascondere quest’ultima dagli avversari.

MegaGreninja, rispetto alla sua controparte classica, è un Pokémon che ha delle capacità di combattimento molto più elevate. Questo perché la megaevoluzione provoca in lui una crescita fisica e mentale che, in pochi istanti, rende il Pokémon un maestro nelle lotte. Le sue doti di combattimento vengono migliorate, in particolare, da una nuova caratteristica a suo vantaggio, il veleno.

Grazie a delle tossine che è in grado di secernere in maniera autonoma, attraverso una ghiandola situata sul suo collo, MegaGreninja è in grado di imprimere del veleno nelle sue armi acquatiche e riesce perciò a provocare, nei Pokémon con cui lotta, delle ferite molto gravi che fanno fatica a rimarginarsi e necessitano, nella quasi totalità dei casi, l’intervento di un’infermiera del Centro Pokémon per essere ricucite.

MegaChesnaught

megaevoluzione Pokémon Chesnaught

Altezza: 2,2 m
Peso: 125 kg
Tipo: Erba/Lotta
Abilità: Spineferrate (Iron Barbs): se chi attacca mette a segno una mossa fisica, viene danneggiato.
Voce del Pokédex: “Può proteggere interamente il suo corpo grazie allo scudo che porta sulla schiena e sulle zampe. Il suo spirito dominante lo rende una guida per gli altri Pokémon in combattimento.

In questa forma, il Pokémon fa rispecchiare all’ennesima potenza l’indole difensiva della sua specie. Dal punto di vista fisionomico, va da sé che sia una creatura fisicamente molto più prestante delle sue forme pre-evolutive. Ciò che caratterizza MegaChesnaught particolarmente è la presenza di ulteriori spine aguzze sul guscio della sua armatura, che ricopre la sua schiena e sulle ginocchia, oltre a uno scudo resistente e impenetrabile che si sviluppa dal lato esterno delle zampe .

Per una posizione difensiva totale, gli basta chiudersi su se stesso e unire parallelamente gli avambracci, ottenendo anche uno spazio sotto lo sterno per proteggere eventuali specie di Pokémon di piccola stazza. Queste sue fattezze fisiche lo rendono, però, anche statisticamente sbilanciato. È proprio a partire dalla posizione di difesa che reagisce con le contromisure: le sue modalità di attacco sfruttano notoriamente la coda e, in generale, il suo peso.

La protuberanza che lo caratterizza, rispetto alla sua forma precedente, la quale si presenta come un tridente spinoso sul muso, è una conformazione che si sviluppa in parallelo al rafforzamento della corazza. Si tratta di una reazione fisiologica al temperamento difensivo, rispetto alla protezione territoriale che caratterizza la specie. Forse, nel corso del tempo, gli esemplari di Chesnaught hanno sviluppato un aspetto più intimidatorio per difendere meglio il loro campo vitale o per impressionare i rivali durante gli scontri territoriali. MegaChesnaught può ottenere tutte queste caratteristiche solo grazie alla Chesnaughite.

MegaAegislash

megaevoluzione Pokémon Aegislash

Altezza: 2 m
Peso: 65,0 Kg
Tipo: Acciaio/Spettro
Abilità: Accendilotta (Stance Change): assume la Forma Spada se usa una mossa d’attacco e la Forma Scudo se usa Scudo Reale (King’s Shield).
Voce del Pokédex: “Dotato di un’indole più battagliera, una volta che sfodera le sue due spade non c’è scampo dalla sua frenesia di attacchi a raffica contro l’avversario.”

Una volta evolutosi in MegaAegislash grazie alla Aegislashite, diventa guerrafondaio: prediligendo un’offensiva totale al costo della difesa, inizia ad attaccare il nemico, senza neanche preoccuparsi di ritrovarsi da solo contro un’intera orda. La sua sete di sangue e di vittoria straripa senza sosta da quel sorriso beffardo sempre rivolto verso l’avversario, prendendosi gioco di lui e finendo per irritarlo non poco. Ovviamente, tutto ciò fa parte dello stile di lotta di MegaAegislash, che sfrutta la noncuranza di un nemico arrabbiato o spaventato per farlo stancare prima d’infliggere il colpo finale per concludere la lotta con una sua vittoria.

Questa sua frenesia di lottare lo rende difficile da usare per gli Allenatori più inesperti, con alcuni che ne rimangono anche intimoriti, al punto da immaginare che MegaAegislash stia seguendo gli ordini di qualche spirito maligno invece che i loro. Ecco perché è abbastanza raro vedere qualcuno usare questa megaevoluzione, nonostante il potenziale offensivo davvero invidiabile e una forza che potrebbe fare davvero la differenza in uno scontro difficile.

MegaRaichu

megaevoluzione Pokémon Raichu

Altezza: 1,4 m
Peso: 40 kg
Tipo: Elettro/Lotta
Abilità: Parafulmine (Lighning Rod): il Pokémon attira e neutralizza le mosse di tipo Elettro, facendo aumentare il suo Attacco Speciale di un livello.
Abilità speciale: Sovraccarico (Oveload): a ogni mossa di tipo Elettro utilizzata in battaglia, la sua mente entra in uno stato di concentrazione estrema, aumentando la sua Velocità di un livello e la potenza dei suoi attacchi.
Voce del Pokédex: “L’energia elettrica che scorre nel suo corpo raggiunge livelli inimmaginabili. Con la sua coda sarebbe in grado di creare un’onda d’urto che coinvolgerebbe un’intera cittadina.”

Al momento della megaevoluzione tramite la Raichuite, il Pokémon subisce delle modifiche significative dal punto di vista fisico. La sua capacità di incanalare l’energia elettrica, prodotta dal suo corpo in un unico punto, si sviluppa considerevolmente, questo grazie alla crescita massiccia del suo cervello, in grado di generare una tensione tale da permettere a grandissime quantità di elettricità di raggiungere la coda e le guance in un brevissimo periodo di tempo.

Nelle sue vene scorre rapidamente energia elettrica attraverso tutto il corpo, arrivando a confluire completamente nella coda quando MegaRaichu deve attaccare. Infatti, rispetto alla forma base, la sua coda risulta più lunga e snodata, terminando con una punta elettrica simile a una frusta. Il Pokémon la usa sia come arma manuale sia per darsi lo slancio verso l’alto utilizzando la forza pliometrica. Anche le guance sono iridescenti di energia elettrica, mentre sotto gli occhi sono visibili i simboli della polarità elettrica, che indicano di quale polarità è carica la gota sottostante.

Per quanto riguarda le orecchie, esse sono un organo fondamentale per MegaRaichu, il quale le utilizza per carpire la posizione di elementi minacciosi dalla lunga distanza, grazie ai sensori di ricezione delle onde sonore, presenti nel suo apparato uditivo. Essendo un Pokémon dal comportamento aggressivo, è bene stare attenti a non mostrarsi superiori o altrettanto pronti alla lotta in sua presenza.

MegaMilotic

megaevoluzione Pokémon Milotic

Altezza: 6,8 m
Peso: 172,0 kg
Tipo: Acqua/Drago

Abilità: SuperPrepotenza (Hyper Intimidate): riduce di due livelli l’Attacco dell’avversario.
Voce del Pokédex: “Si tratta dell’unica megaevoluzione che avviene anche in natura nel mondo Pokémon. Si dice che svolga un ruolo fondamentale nella difesa dell’ambiente dei laghi che abita.

La megaevoluzione di Milotic è stata oggetto di studio dei Professori Pokémon in tempi recenti, in quanto sono state riscontrate, nelle acque di numerosi laghi del mondo, delle onde di risonanza apparentemente riconducibili a una particolare specie vegetale di cui il Pokémon Tenerezza si nutre, nominata dagli studiosi “Tenererba“. Essa, una volta entrata nell’apparato digerente del Pokémon, fornisce a Milotic la capacità di megaevolversi, permettendogli di entrare in risonanza con alcune rocce subacquee che racchiudono la stessa energia della Pietrachiave.

Questo evento di megaevoluzione spontanea è stato riscontrato in particolare nel periodo estivo, una stagione in cui, molto spesso, l’habitat del Pokémon è minacciato da turisti maleducati che inquinano i laghi che abita. Questi comportamenti mettono il Pokémon in uno stato d’allerta e lo rendono particolarmente aggressivo con qualsiasi essere vivente gli si avvicini contro, facendo poca differenza tra Pokémon e umani. Molti Capipalestra hanno deciso di conseguenza di bandire l’utilizzo di questa curiosa megaevoluzione a scopo di combattimento nei loro locali, con non poche proteste da parte degli Allenatori.

MegaPyroar

megaevoluzione Pokémon Pyroar

Altezza: 2,2 m
Peso: 125 kg
Tipo: Fuoco/Normale
Abilità: Fuocardore (Flash Fire): Se il Pokémon subisce una mossa di tipo Fuoco, ne sfrutta il calore per potenziare le proprie mosse di tipo Fuoco
Corpodifuoco (Flame Body): Può scottare chi entra in contatto con il Pokémon.
Voce del Pokédex: “La sua criniera ardente e la sua maestosa postura gli conferiscono un’aura di nobiltà e potere. Il suo ruggito risuona come il tuono di un re supremo.

Viene considerata la più nobile delle megaevoluzioni. Si tratta a tutti gli effetti di una figura dalle antiche origini, venerata come un nume già dai primi abitanti di Kalos. Si narra, infatti, che le fiamme presenti sulle sue zampe, sia anteriori sia posteriori, fossero l’evidente segno che fosse una creatura rilasciata volontariamente dal Sole e donata agli uomini. Queste sono costantemente in movimento, danzando in modo elegante e ipnotico attorno agli arti del Pokémon, rilasciando dietro di sé una scia di luce incandescente quando cammina. Dunque, la sua aura di potere e nobiltà lo rende temuto e rispettato da tutti i Pokémon.

Caratteristica principale è la sua foltissima criniera, la quale, a partire dal capo, si estende per tutta la schiena e lo rende incredibilmente resistente al calore, oltre a conferirgli una capacità di generare e controllare fiamme ad altissima temperatura, con una precisione e una potenza sorprendenti. La criniera, in aggiunta alla sua postura eretta e regale, gli conferisce un aspetto dominante. L’elemento di maggior impeto di combattimento sono invece gli artigli affilati, che MegaPyroar sfrutta per sferrare attacchi fisici molto potenti.

MegaTogekiss

Megaevoluzione Pokémon Togekiss

Altezza: 3,5 m
Peso: 80,0 Kg
Tipo: Lotta/Volante
Abilità: Macroforza (Huge Power): raddoppia la potenza degli attacchi fisici del Pokémon.
Voce del Pokédex:Con questo ulteriore stadio evolutivo, oltre a una crescita a livello fisico si nota una predilezione per le lotte corpo a corpo grazie a una maggiore forza muscolare.

MegaTogekiss, rispetto alla sua controparte classica, subisce una crescita che lo porta ad avere un paio di ali più grandi e avvolgenti, delle zampe più sviluppate e la ricomparsa di due arti da usare come braccia. Grazie a una maggiore forza fisica ottenuta, è in grado di volare con gran agilità nonostante l’aumento del suo peso, arrivando perfino a essere più veloce.

Durante un combattimento, MegaTogekiss ha una maggiore propensione a lottare usando prevalentemente attacchi fisici, anche per merito degli arti più pronunciati che può utilizzare. Sfruttando il cielo a suo favore, può librarsi in volo e poi ricadere sull’avversario in picchiata, limitando le possibilità di mancare la “preda”.

Fuori dalle lotte, i suoi nuovi attributi lo rendono un ottimo asset per il trasporto di persone, Pokémon o carichi particolarmente pesanti, senza accusare troppo la fatica.

MegaHeliolisk

megaevoluzione Pokémon Heliolisk

Altezza: 2 m
Peso: 41,0 Kg
Tipo: Elettro/Fuoco
Abilità: Solarpotere (Solar Power): se la luce del sole è intensa, l’Attacco Speciale aumenta di un livello, ma il Pokémon perde PS a ogni turno.
Voce del Pokédex: “Grazie alla megaevoluzione, la sua capacità di assorbire calore arriva a una tale maestria da poter essere riutilizzata quando combatte.”

MegaHeliolisk porta sul campo di battaglia tutta la sua esperienza di sopravvivenza negli habitat più caldi e secchi: veloce e sfuggente ai nemici, sotto il sole può scatenare tutto il suo potenziale offensivo, alternando attacchi Elettro e Fuoco che possono mettere in seria difficoltà l’avversario. Tale capacità d’attacco ha però il malus di togliergli, man mano che lotta prosegue, sempre più energie, portandolo a stancarsi prima del previsto.

L’Allenatore dev’essere in grado di capire quale sia il momento migliore per usare la Helioliskelite e questa megaevoluzione che ha tanta capacità d’attacco, ma anche un prezzo non indifferente di cui tener conto nello scontro. In più, l’Allenatore dev’essere attento anche al campo di lotta e alle condizioni atmosferiche che possono esserci, considerando la differenza non indifferente di potenziale offensivo che mancherebbe durante la pioggia o una grandine. Ma i più capaci riescono a sfruttare il potenziale di MegaHeliolisk perfino in queste situazioni complesse, riuscendo a portarsi a casa la vittoria.

MegaFlygon

megaevoluzione Pokémon Flygon

Altezza: 2,0 m
Peso: 92,0 kg
Tipo: Terra/Psico
Abilità: Sabbiafiume (Sand Stream): il Pokémon scatena una tempesta di sabbia.
Voce del Pokédex:Si dice sia in grado di portare l’avversario in uno stato di trance, grazie alle sue capacità psichiche. Chi è rimasto intrappolato nelle sue coltri di sabbia, dice di aver iniziato a sentire strane voci, che sono perdurate anche dopo essersi messo in salvo.

MegaFlygon è un Pokémon tanto particolare quanto pericoloso. È in grado di sbattere le sue ali a frequenze molto elevate e ciò causa dei grossi spostamenti d’aria, capaci di dare inizio a una tempesta. La megaevoluzione fornisce inoltre al Pokémon delle potenti abilità psichiche che il Pokémon sfrutta a suo vantaggio per inibire gli avversari.

Intona, infatti, delle canzoni e dei motivetti ripetitivi e ipnotizzanti, in grado di confondere l’avversario e renderlo inerme. Gli Allenatori che si prestano a utilizzare questo particolare Pokémon nelle lotte sono costretti infatti a utilizzare dei particolari elmi, in grado non solo di proteggere gli occhi e la testa dalle forti correnti di sabbia, ma di isolare gli stessi dai suoni fastidiosi che emette il Pokémon, che finirebbero altrimenti di ipnotizzarli.

MegaMienshao

megaevoluzione Pokémon Mienshao

Altezza: 2,7 m
Peso: 20,0 kg
Tipo: Lotta/Volante
Abilità: Puntamento (Aiming): il Pokémon prende di mira l’avversario, qualsiasi mossa utilizzerà in seguito su di esso avrà una precisione del 100%
Voce del Pokédex:Il suo corpo leggero permette al Pokémon di levitare sfruttando il vento. Aspetta sempre il momento giusto prima di attaccare l’avversario.

Mienshao, con la megaevoluzione, riesce a ridurre notevolmente il suo peso e sviluppa un tessuto molto soffice nella zona delle braccia e della schiena. Questo tessuto permette al Pokémon di farsi sollevare dal vento e volare come un aquilone. MegaMienshao sfrutta questa capacità per non farsi vedere dagli avversari e attaccarli quando meno se lo aspettano dall’alto dei cieli.

La capacità del volo permette a Mienshao di essere ancora più letale, aumentando considerevolmente le sue possibilità nelle lotte. Grandi strateghi del mondo Pokémon hanno deciso di aggiungere un Mienshao alla propria squadra, proprio per sfruttare la sua versatile megaevoluzione e attuare piani di gioco imprevedibili, in grado lasciare stupefatti gli Allenatori avversari.

Ci auguriamo che il lavoro svolto vi sia piaciuto e che abbia risposto in maniera accurata alla domanda: “Chissà come sarebbe la megaevoluzione di...”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Leggende Pokémon: Z-A megaevoluzioni Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti