1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco i Pokémon Paradosso che vorremmo nel DLC

Ecco alcuni Pokémon Paradosso che abbiamo immaginato dopo pochi mesi dall’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
21

Nella regione di Paldea abbiamo fatto la conoscenza dei Pokémon Paradosso, delle creature misteriose provenienti dal passato (Pokémon Scarlatto) e dal futuro (Pokémon Violetto) che ricordano molto alcuni dei nostri amati mostriciattoli tascabili. Abbiamo così pensato di liberare la nostra fantasia e immaginare alcuni Pokémon Paradosso che avremmo amato vedere in Pokémon Scarlatto e Violetto, e chissà, che magari vedremo all’interno di un DLC. In questa rubrica abbiamo cercato il più possibile di mantenere lo stile utilizzato da Game Freak sia per i nomi che per le descrizioni dei singolari mostriciattoli che abbiamo pensato.

Alla stesura di questa rubrica hanno partecipato Simone Gambaro e Simone Gennaro, un enorme ringraziamento va inoltre dato a Kyussan per la realizzazione delle splendide illustrazioni presenti in questa rubrica.

Solevetroso

Specie: Pokémon Paradosso 
Tipo: Normale/Roccia
Altezza: 0.4 m
Peso: 5 kg
Abilità: Paleoattivazione
Voce del Pokédex di Pokémon Scarlatto: Questa creatura, descritta all’interno del Libro Scarlatto, potrebbe essere quello stesso “Solevetroso” di cui parlano le antiche leggende di Paldea.

Secondo il Libro Scarlatto, questo misterioso Pokémon simile a un Porygon sarebbe da identificare come una delle creature più importanti della tradizione paldeiana: il leggendario Solevetroso. Questo Pokémon, secondo la leggenda, era in origine una semplice statuetta di vetro trasformatasi in essere vivente dopo essere stata sfiorata da una lacrima del suo creatore, affranto per la morte prematura e inaspettata del figlio. Si dice che sia capace di convogliare attraverso il suo corpo la luce del sole e creare con essa potenti raggi in grado di tagliare qualunque cosa. Grazie a questa abilità, l’artigiano prima e, in seguito, gli altri esseri umani, cominciarono a utilizzarlo per tagliare materiali molto duri e resistenti, grazie ai quali vennero costruiti edifici sempre più imponenti e solidi. Secondo alcune versioni del mito, Solevetroso sarebbe anche in grado di rigenerare autonomamente le parti del corpo frantumate: la polvere prodotta da queste parti distrutte sarebbe poi utilizzabile per costruire altri esemplari di Solevetroso. Le mosse che utilizza più spesso sono Raggiometeora e Iper Raggio.

Lamaprimitiva

Specie: Pokémon Paradosso 
Tipo: Acciaio/Psico
Altezza: 1,99 m
Peso: 78 kg
Abilità: Paleoattivazione
Voce del Pokédex di Pokémon Scarlatto: Il suo aspetto ricorda quello di una creatura conosciuta in passato come ‘Lamaprimitiva’

Lamaprimitiva è una creatura misteriosa che solo poche persone di Paldea hanno avuto la fortuna di incontrare. Testimoni oculari dicono che Lamaprimitiva ricordi l’aspetto di Aegislash prima della scoperta del ferro. I motivi presenti sul suo scudo fanno pensare che questa creatura fosse venerata come divinità dal popolo che abitava l’antica Paldea. Secondo le leggende tramandate fino ai giorni moderni, Lamaprimitiva ha un carattere molto aggressivo ed è pronto a combattere ogni Pokémon che osi entrare nel suo territorio. Questa creatura ha dei potenti poteri psichici che, in unione alla sua forza incredibile e alla sua difesa inespugnabile, lo rendono un temibile avversario in grado di battere un intero gruppo di Pokémon con un solo fendente. Alcune delle sue mosse offensive più pericolose sono sicuramente Psicoslancio e Raggio d’Acciaio.

Musolatrante

Specie: Pokémon Paradosso 
Tipo: Lotta/Psico
Altezza:1,5 m
Peso: 40 kg
Abilità: Paleoattivazione
Voce del Pokédex di Pokémon Scarlatto: È possibile che questo Pokémon sia da identificare con “Musolatrante”, una delle creature descritte dal misterioso Libro Scarlatto.

Tra le pagine del Libro Scarlatto troviamo anche la descrizione di questa strana creatura a quattro zampe che sembra essere un lontano antenato di Lucario. Si dice che sia il predatore più efficiente mai nato, in grado di abbinare a un’implacabile ferocia un’intelligenza fuori dal comune, con cui è capace persino di prevedere il percorso di fuga delle prede, oltre che di percepirne l’aura a diversi chilometri di distanza. Secondo numerose leggende, queste incredibili capacità intellettive derivano dall’addestramento ricevuto presso un’antica civiltà, che seppe trasformarli in fedeli animali domestici con cui dialogare telepaticamente e combattere in battaglia in perfetta sincronia. Sarebbe dunque per questo motivo che oggigiorno i Lucario sono così capaci di entrare in sintonia e dialogare telepaticamente con gli esseri umani. Le mosse che più lo caratterizzano sono Psicozanna e Forzasfera.

Mascellaferrea

pokémon paradosso

Specie: Pokémon Paradosso 
Tipo: Drago/Acciaio
Altezza: 1,82 m
Peso: 170 kg
Abilità: Carica Quark
Voce del Pokédex di Pokémon Violetto:
Il suo aspetto ricorda quello di una creatura proveniente dal futuro conosciuta come “Mascellaferrea”.

Secondo molti abitanti di Paldea, Mascellaferrea è una creatura uscita da un incubo per colpa del suo aspetto spaventoso e delll’indole crudele, sembrerebbe poi essere l’evoluzione futura di Druddigon. Le squame sul suo petto sono ricoperte da spesse lastre di acciaio che crescono naturalmente dal suo corpo, si pensa che questo sia dovuto alla sua continua fame che lo porta spesso a divorare macchine e anche edifici in costruzione. Nonostante sia provvisto di ali, il suo corpo è troppo pesante per sollevarsi in volo, si pensa quindi che Mascellaferrea utilizzi queste protuberanze per difendere le proprie spalle quando si trova circondato dai nemici. Normalmente è possibile trovare Mascellaferrea nelle vicinanze delle discariche ma a volte si può anche spingere in piena città alla ricerca di cibo. Alcune delle sue mosse più utilizzate sono Dragobolide, Dragofuria e Cannonflash.

Spettroferreo

pokémon paradosso

Specie: Pokémon Paradosso 
Tipo: Spettro/Elettro
Altezza: 1,0 m
Peso:
1,08 Kg
Abilità: Carica Quark
Voce del Pokédex di Pokémon Violetto:
Un minaccioso oggetto che ricorda una delle creature descritte in un certo diario di viaggio.

Il Libro Violetto chiama questo Pokémon con il nome di Spettroferreo forse per l’evidente somiglianza con lo spettrale Spiritomb. Si dice che sia un essere incorporeo capace di confondere con una strana nenia gli avversari e di colpirli successivamente con potenti scariche elettriche. Sarebbe inoltre in grado di ritornare volontariamente nel suo floppy disk e infettare tutti i computer in cui viene inserito, prendendone facilmente il controllo. Molte teorie sono state formulate sulla sua origine, ma la più diffusa ipotizza che questo Pokémon si sia materializzato dopo che alcuni scienziati del futuro hanno inconsapevolmente cercato di leggere con i loro supercomputer un vecchio floppy disk in cui erano state rinchiuse alcune delle intelligenze artificiali più malvagie mai create. Secondo gli studiosi che sostengono questa teoria, l’obiettivo principale delle IA che compongono Spettroferreo sarebbe quello di accedere a un qualunque computer per prendere il controllo dell’intera rete digitale e, in seguito, scatenare una vera e propria apocalisse informatica. Le mosse che sembra utilizzare più frequentemente sono Elettromistero e Sciagura.

Motoreferreo

pokémon paradosso

Specie: Pokémon Paradosso 
Tipo: Terra/Volante
Altezza: 2,5 m
Peso: 150 kg
Abilità: Carica Quark
Voce del Pokédex di Pokémon Violetto:
Le caratteristiche di questa creatura ricordano quelle di un oggetto denominato ‘Motoreferreo’ in un certo diario di viaggio.

Il nome Motoreferreo deriva dal suo aspetto che ricorda quello di un aereo a propulsione, con molta probabilità è un parente futuro di Flygon. Si pensa che grazie alla sua forma molto aerodinamica sia in grado di superare il muro del suono rendendolo quindi l’oggetto più veloce presente nei cieli di Paldea. Motoreferreo ricarica la sua energia rimanendo per ore fermo sotto il sole cocente del deserto, le sue ali sembrano infatti essere in grado di intrappolare l’energia solare per poi trasformarla in energia per i motori situati sotto le sue ali. Secondo un certo diario di viaggio, sono delle creature molto elusive che preferiscono la solitudine al contatto con l’uomo, questo potrebbe essere dovuto al fatto che le sue batterie sono molto appetibili sul mercato nero. Alcune delle sue mosse più conosciute sono Sabbiardente e Ventoincoda.


Questi sono i Pokémon Paradosso che abbiamo immaginato questa volta ma abbiamo già molte altre idee che non vediamo l’ora di mostrarvi. Nel frattempo, vi ricordiamo di visitare il nostro Pokédex di Paldea per conoscere tutti i dettagli sui Pokémon Paradosso presenti all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti