1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco le forme regionali che abbiamo immaginato per i titoli di nona generazione

Ecco alcune delle possibili forme regionali che potremmo vedere nei titoli di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 9 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
27

Dopo il rilascio del secondo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, molti fan hanno cominciato a speculare su quali nuovi Pokémon e forme regionali vedremo nei titoli di nona generazione. Ispirati dal folklore e dalla cultura della Spagna e dei paesi latini, abbiamo immaginato alcune delle possibili nuove varianti della nuova regione basata sulla penisola iberica.

Nonostante questi Pokémon abbiano un volto familiare, possiedono proprietà e peculiarità che li distinguono totalmente dalle loro controparti, non solo nell’aspetto, ma anche nei comportamenti. Da necessari adattamenti al clima a inevitabili cambiamenti attitudinali, queste forme regionali sono quindi mutate totalmente, assumendo caratteristiche uniche.

A questa rubrica hanno partecipato: Andrea Di Bennardo, Michele Ferracci, Matteo Gabusi, Simone Gennaro e Alessandra Puglia. Un ringraziamento speciale a Emanuele Masnata – in arte Kuma – che si è occupato delle fantastiche illustrazioni.

Smeargle

Pokémon scarlatto violetto

Specie: Pokémon Artista
Tipo: Normale/Spettro
Altezza: 1,5 m
Peso: 40,0 kg
Abilità 1: Sguardofermo
Abilità 2: Burla
Abilità Speciale: Mentelocale
Numero Pokédex: #235
Voce del Pokédex: Ha appreso l’arte della pittura da un grande artista defunto. Sulla punta della sua coda ha una lampada a olio grazie alla quale può dipingere a ogni ora del giorno.

A differenza della sua controparte di Johto, questo Smeargle non usa la coda per dipingere ma usa dei normali pennelli come il suo maestro gli ha insegnato. Grazie alla sua coda passa le giornate a sperimentare luci e ombre per rendere le sue opere perfette. L’olio della lampada sulla sua coda proviene dalle lacrime degli Smoliv appena nati che Smeargle spaventa nelle notti senza luna. La bellezza dei suoi quadri lo ha reso molto arrogante e permaloso nei confronti di chi non apprezza la sua arte. A coloro che non approvano le sue opere, infatti, regala dei bellissimi ritratti che sono però maledetti e dopo pochi giorni si trasformano in rappresentazioni degli incubi più nascosti nella mente del malcapitato. Nonostante questi Smeargle non siano dei lottatori degni di nota, con la loro furbizia e con la loro precisione riescono a sorprendere gli avversari con delle strategie perfettamente pianificate e precise. Alcune delle mosse più usate da Smeargle sono: Stordiraggio, Dispetto e Incubo. La sua mossa esclusiva, Schizzo d’ombra, permette di colpire qualsiasi Pokémon addormentato con un incredibile attacco oscura che farà sempre brutto colpo.

Delibird

Forme regionali

Specie: Pokémon Cleptobecco
Tipo: Buio/Volante
Altezza: 0,9 m
Peso: 16,0 kg
Abilità 1: Intrapasso
Abilità 2: Burla
Abilità Speciale: Arraffalesto
Numero Pokédex: #225
Voce del Pokédex: Ha l’abitudine di rubare pietre dai nidi di altri Pokémon per ingrandire il proprio. A differenza dei Delibird della regione di Johto, questo Pokémon è estremamente egoista.

I Delibird inizialmente furono importati dalla regione di Johto per la loro capacità di trasportare vivande all’interno della coda. Dapprima collaborativi, gli esemplari di Delibird erano giornalmente sfruttati: spesso erano lasciati per ore sotto il sole, costretti a trasportare pesi non indifferenti per grandi tragitti. Parte dei Delibird riuscì a fuggire e, di lì a breve, si stabilì sulle alture della regione. Trovando difficoltà nel reperire risorse, i Pokémon optarono per frugare nei nidi altrui, soprattutto di Pokémon di piccole dimensioni come Wingull, Swablu e Farfetch’d. Il piumaggio rosso, tuttavia, non aiutava a mimetizzarsi: col tempo esso si scurì sempre di più, assumendo poi un colore nero corvino; gli occhi, invece, subirono il trattamento contrario e diventarono di un rosso acceso per incutere timore ai Pokémon che osavano difendere il proprio nido. La peculiarità dei Delibird della regione è l’aver acquisito il tipo Buio, perdendo tuttavia il tipo Ghiaccio nel processo. Il loro aspetto minaccioso e la loro abitudine di frugacchiare li rese protagonisti di storie popolari per bambini; si dice infatti che chi faccia il cattivo verrà portato via dalla propria casa dentro alla coda di Delibird.

Houndour

Forme regionali

Specie: Pokémon Drappello
Tipo: Fuoco/Acciaio
Altezza: 0,7 m
Peso: 11,2 kg
Abilità 1: Spiritoferreo
Abilità 2: Fuocardore
Abilità Speciale: Macroforza
Numero Pokédex: #228
Voce del Pokédex: Agili e tenaci, sono soliti giocare e cacciare in piccoli gruppi; il loro forte spirito di squadra li rende dei perfetti membri di supporto delle squadre di soccorso attive nei boschi e nelle zone di media montagna.

Gli esemplari di Houndour, proprio come le varianti native di Johto, amano giocare e cacciare in piccoli gruppi. La loro immunità al tipo Veleno e la loro passione per il gioco di squadra hanno spinto gli Allenatori ad addestrarli per lo svolgimento di compiti che richiedono agilità e uno spiccato spirito collaborativo. In passato gli esploratori e gli studiosi del mondo Pokémon erano soliti avventurarsi nei boschi con squadre composte da almeno 3 Houndour, che li avrebbero rapidamente protetti in caso di improvvisi attacchi di Pokémon di tipo Erba, Veleno o Coleottero. Oggi questi esemplari vengono utilizzati dagli escursionisti e dai campeggiatori che vogliono difendersi dai Pokémon selvatici più aggressivi (in particolare, sono un efficace deterrente contro i Paras). I gruppi di Houndour particolarmente in sintonia vengono spesso inseriti nelle squadre di soccorso attive nei boschi e nelle zone di media montagna. Grazie a qualità quali agilità e piccola stazza, possono infatti infilarsi anche in crepacci molto stretti, risultando spesso fondamentali nelle operazioni di salvataggio più difficili.

Houndoom

Forme regionali

Specie: Pokémon Collare
Tipo: Fuoco/Acciaio
Altezza: 1,6 m
Peso: 41,0 kg
Abilità 1: Cartavetro
Abilità 2: Spiritoferreo
Abilità Speciale: Pressione
Numero Pokédex: #229
Voce del Pokédex: Energici e particolarmente resistenti, sono dei preziosi alleati dell’uomo fin dai tempi antichi. Disdegnano l’oscurità e amano trascorrere le loro giornate al sole e all’aria aperta.

Questa specie discende dagli Houndoom nativi della regione di Johto, che furono importati quando gli scambi commerciali tra le due regioni si intensificarono. l mercanti subirono immediatamente il fascino degli Houndoom di Johto, ammirati per il loro aspetto spaventoso e per le loro eleganti corna. Giunti in questa nuova terra si sono però lentamente adattati al clima caldo, elemento che questa specie ricerca da sempre anche nella terra natia. Il contatto con una regione più calda e soleggiata, nonché un’alimentazione ricca di Ferro, Proteine e pietanze preparate con Bacche locali per esaltarne la muscolatura, ne hanno lentamente modificato la fisionomia e il tipo. Il manto si è leggermente schiarito, mentre il collare è diventato più massiccio e ha integrato delle terminazioni appuntite. Proprio in virtù di questo collare e del clima, la variante ha assunto il doppio tipo Fuoco/Acciaio, una vera e propria rarità nel mondo Pokémon. La loro grinta in battaglia e l’appartenenza al doppio tipo, hanno contribuito a cementarne la popolarità. In alcune zone della regione gli abitanti hanno l’abitudine di regalare ai neonati un amuleto in acciaio a forma di Houndoom. Un portafortuna donato per proteggere e scacciare la negatività, incarnata in varie leggende popolari dai loschi Delibird.

Tauros

tauros

Specie: Pokémon Torobrado
Tipo: Buio/Lotta
Altezza: 1,4 m
Peso: 88,4 kg
Abilità 1: Grancollera
Abilità 2: Arroganza
Abilità Speciale: Forza Bruta
Numero Pokédex: #128
Voce del Pokédex: Caratterizzati da una collera interminabile, se qualcuno incrocia il loro sguardo deve prepararsi alla lotta. Ogni Tauros porta con fierezza le cicatrici dei vecchi scontri, più cicatrici hanno più vengono rispettati dal branco.

In passato i Tauros di questa regione venivano impiegati in riti di tauromachia come la corrida facendogli progressivamente acquisire un carattere sempre più violento. I Pokémon venivano tenuti al buio e il loro unico scopo era quello di lottare contro gli altri Tauros e matadores. Questo ha portato un incattivimento nella specie e una forza dirompente facendogli acquisire il tipo Buio e il tipo Lotta. Ogni Tauros porta su di sé le cicatrici dei vari scontri con fierezza a dimostrazione della loro tenacia, vengono inoltre utilizzati come mezzo di supremazia sugli altri elementi del branco. Gli occhi si accendono di un rosso fuoco intenso a causa della penombra in cui hanno vissuto per anni e dell’odio per il medesimo colore dovuto al ricordo dei drappi rossi dei matadores.

Patrat

patrat

Specie: Pokémon Dentintopo
Tipo: Normale/Folletto
Altezza: 0,5 m
Peso: 11,6 kg
Abilità 1: Fugafacile
Abilità 2: Raccolta
Abilità Speciale: Piedisvelti
Numero Pokédex: #504
Voce del Pokédex: Si dice che i bambini che mettono i denti da latte caduti sotto il cuscino durante la notte riceveranno Bacche in regalo da Patrat. È un Pokémon estremamente mansueto.

Si dice che i Patrat di questa regione siano la forma originaria e che i Patrat della regione di Unima ne siano i discendenti diretti. La loro dieta è formata principalmente da minerali di calcite rosa, che ha conferito al manto il caratteristico colore rosato. Si dice inoltre che la pietra abbia conferito ai Patrat poteri magici e che il tipo Folletto abbia origine dal consumo dei minerali. I Patrat prediligono una vita sotterranea e notturna, la loro vista infatti si è adattata ad ambienti bui, permettendo al Pokémon di destreggiarsi con facilità anche nell’oscurità più totale. Le storie locali narrano di come se un bambino lascia un dente da latte sotto al cuscino, durante la notte un Patrat lo prenderà e in cambio lascerà dei doni. In effetti la punta della coda di Patrat si illumina quando avverte questo evento, intrufolandosi nelle case per scambiare, in cambio del dentino, qualche Bacca; il Pokémon collezionerà la “refurtiva” all’interno della propria tana sotterranea, trattandola come un vero e proprio tesoro. Nonostante sia sfuggente e lesto, chi si è approcciato a Patrat lo descrive come un Pokémon mite e per nulla aggressivo.

Watchog

Forme regionali

Specie: Pokémon Brancodente
Tipo: Normale/Folletto
Altezza: 1,1 m
Peso: 27,0 kg
Abilità 1: Nervisaldi
Abilità 2: Risplendi
Abilità Speciale: Cuordeciso
Numero Pokédex: #505
Voce del Pokédex: Watchog è solitamente a capo di una colonia di Patrat. Comunica con loro tramite il bagliore emesso dal proprio corpo anche nel buio più pesto.

Le colonie di Patrat sparse per la regione sono capeggiate da un singolo Watchog, che ne amministra le funzioni mediante i bagliori emessi dal manto. Il linguaggio è simile a un rudimentale codice morse che varia di colonia in colonia: un gruppo di Patrat non saprà quindi distinguere le indicazioni di un Watchog di un altro branco. I Watchog prediligono la vita sotterranea ed è raro che salgano in superficie, a meno che non avvertano un Patrat della colonia in pericolo, ma anche in questo caso rimangono sfuggenti e rapidi. Contrariamente a Patrat, le dimensioni di questo Pokémon non gli permettono di infiltrarsi nelle case delle persone, lasciando questo importante compito ai Pokémon Dentintopo. Sono, similmente ai Patrat, Pokémon docili, ma quando avvertono che un compagno è in pericolo, sono pronti a tirare fuori i grandi denti.

Queste sono le forme regionali che abbiamo immaginato per Pokémon Scarlatto e Violetto, fateci sapere a quali varianti o nuovi Pokémon avevate pensato per i nuovi titoli, in arrivo il 18 novembre 2022 su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon regionali Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti