1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Quale Pokémon di Galar potremmo aspettarci in Super Smash Bros. Ultimate?

Vediamo insieme quale (o quali) Pokémon di Galar potremmo vedere in un futuro DLC di Super Smash Bros. Ultimate con il prossimo Fighter Pass.

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
33

Quando una nuova generazione di Pokémon arriva, molto spesso un nuovo mostriciattolo entra a far parte del roster di Super Smash Bros. e con l’imminente lancio del Fighter Pass Vol.2 di Super Smash Bros. Ultimate, forse potremmo aspettarci una nuova aggiunta proveniente dall’ottava generazione, dato che alcuni dei mostriciattoli introdotti sono risultati abbastanza popolari. Lo sviluppo dei DLC previsti per il nuovo Fighter Pass sta proseguendo bene secondo Masahiro Sakurai, quindi potremmo vedere una di queste nuove creature in un futuro annuncio.

I Pokémon che potrebbero fare la loro apparizione dovrebbero avere delle capacità spettacolari in battaglia, ma queste non mancano a molte delle creature di Galar. Vediamo insieme quali potrebbero essere i mostriciattoli di ottava generazione più adatti a entrare in Super Smash Bros. Ultimate nel prossimo Fighter Pass e come potrebbero combattere:

Pokémon iniziali

Pokémon Smash

I tre Pokémon iniziali di Galar, Grookey, Scorbunny e Sobble, sono sicuramente tra i favoriti, o meglio, le loro forme evolute lo sarebbero. Infatti Rillaboom, Cinderace e Inteleon potrebbero avere delle caratteristiche da combattenti di Smash uniche e degli stili abbastanza differenti anche tra di loro. Lo stadio finale di Grookey potrebbe attaccare utilizzando i suoi tamburi, battendoli a ritmo e usando le radici che il Pokémon riesce a controllare per afferrare e colpire i nemici con delle prese premendo Z o con un Attacco Smash combinando i tasti levetta su, A, per poi tenere premuto questo ultimo pulsante. Probabilmente, non sarebbe uno dei combattenti più veloci, concentrandosi sugli attacchi a medio raggio, ma potrebbe compensare la sua mancanza di velocità con una buona difesa. Inoltre, il suo Smash Finale potrebbe comprendere la sua forma Gigamax, che sarà introdotta nei DLC di Pokémon Spada e Scudo. Durante l’attacco, Rillaboom suonerebbe la sua enorme batteria, attaccando l’avversario dal basso con le sue radici.

Pokémon Smash

Gli attacchi di Cinderace potrebbero essere basati sul lancio di palle di fuoco e nello sferrare potenti calci, dal momento che questo è proprio la sua specialità. Con dei grandi salti, sarebbe in grado di muoversi su tutto lo scenario di gioco piuttosto abilmente e potrebbe anche riuscire ad attaccare in questo modo con la combinazione di tasti X, levetta sinistra su e A. Questo mostriciattolo riuscirebbe a combattere sia da lontano che da vicino, potendo diventare una minaccia per molti dei lottatori già presenti nel roster di Super Smash Bros. Ultimate. Anche il suo Smash Finale, come per Rillaboom, potrebbe comprendere la sua forma Gigamax, vedendo la palla di fuoco gigante sulla quale Cinderace sta in piedi scagliarsi contro tutti i nemici, in un attacco che ricoprirebbe la maggior parte dello scenario.

Pokémon Smash

Le doti da agente segreto di Inteleon lo farebbero distinguere da molti altri personaggi, con i suoi attacchi precisi e potenti, una grande velocità e un’agilità che farebbero trovare il Pokémon a proprio agio nel roster. Muovendo la levetta sinistra e premendo A, Inteleon potrebbe rilasciare un getto d’acqua mirato verso l’avversario, permettendogli di non attaccare da vicino, a meno che non tiri fuori la lama nascosta nella coda, e tra i tre mostriciattoli iniziali di Galar lui sarebbe il più fragile, con una bassa difesa che lo renderebbe altamente vulnerabile agli attacchi degli avversari, soprattutto quelli ravvicinati, richiedendo un giocatore attento nei movimenti e calcolatore. Come per gli altri due, Inteleon Gigamax potrebbe essere presente e il suo attacco potrebbe consistere nel prendere la mira sul suo (o sui suoi) avversario, per poi spararlo fuori dallo scenario.

Toxtricity

Pokémon Smash

Un Pokémon che ha sicuramente attirato molti Allenatori e che in Super Smash Bros. Ultimate potrebbe dire la sua, senza sfigurare. Toxtricity potrebbe sferrare delle potenti scariche velenose tramite le protuberanze sul petto, che potrebbero anche essere usate per delle prese, elettrizzando il proprio nemico con esse. I suoi movimenti potrebbero non essere i più agili, forse sarebbe un po’ goffo ma i suoi attacchi ravvicinati, premendo B per una Mossa Speciale, potrebbero dimostrarsi una buona difesa contro un personaggio rapido e che concentra la sua strategia negli attacchi a corto raggio. Nella sua enorme forma Gigamax, il suo Smash Finale in questo caso, la chitarra elettrica che lo accompagna sarebbe la sua arma e con essa il Pokémon riuscirebbe a colpire il suo avversario direttamente o lanciandogli delle onde di elettricità. Ma la domanda è: Forma Basso o Forma Melodia? Entrambe potrebbero essere aggiunte come costume alternativo.

Sirfetch’d

Pokémon Smash

Un altro spadaccino nel roster. Sì, Sirfetch’d e il suo lungo porro che usa come spada potrebbe essere un’aggiunta sensata per un nuovo Pokémon su Super Smash Bros. Ultimate. Un attaccante molto fisico e in grado di fare male con le sue doti da prode spadaccino di Galar, ma i suoi attacchi potrebbero non essere rapidissimi, nonostante con questo personaggio lo spam del pulsante A con il nemico vicino potrebbe essere molto frequente, il ché lo lascerebbe scoperto contro degli avversari che riescono ad attaccare molto velocemente. Il suo Smash Finale potrebbe essere la sua mossa peculiare, Sfolgorassalto, utile per caricare i nemici presenti sullo scenario di gioco e spingerli fuori. La mossa potrebbe non essere molto sicura da usare, dal momento che, in caso di schivata da parte dell’avversario, Sirfetch’d potrebbe auto eliminarsi.

Grimmsnarl

L’ultimo stadio della famiglia di Impidimp potrebbe avere del potenziale. I lunghi capelli che ricoprono il corpo del Pokémon possono dargli più potenza, rendendolo un avversario temibile nel corpo a corpo. Questi potrebbero anche essere usati in modo alternativo, come dei tentacoli che avvolgono l’avversario, quindi usabili con il comando per le prese Z e muovendo la levetta sinistra verso l’avversario desiderato, immobilizzandolo per qualche secondo, rendendolo vulnerabile a qualsiasi attacco di Grimmsnarl. Non sarebbe estremamente veloce, ma neanche troppo lento e i suoi capelli potrebbero anche funzionare da barriera difensiva. Questo mostriciattolo sarebbe l’ennesimo a poter usare la sua forma Gigamax durante lo Smash Finale, facendo uso di Gigatorpore che addormenterebbe tutti i nemici colpiti per un periodo di tempo.

Zarude

Il Pokémon protagonista del 23° lungometraggio, Pokémon Coco. Zarude potrebbe essere un personaggio formidabile da usare in battaglia e pieno di risorse, derivanti dai lunghi artigli sulle sue zampe ma soprattutto dalle liane presenti sul suo corpo. Queste non solo gli permetterebbero di attaccare, magari usandole come frusta o facendole spuntare dal terreno per colpire da sotto o per afferrare le caviglie dell’avversario, usando il comando di presa Z più A muovendo la levetta sinistra verso la direzione indicata, ma anche di muoversi agilmente per la mappa di gioco, volteggiando tra le varie piattaforme in maniera veloce ed efficace, a meno che il troppo dondolare non lo porti esageratamente lontano dal terreno e così incapace di recuperare un ring out. Il suo Smash Finale potrebbe comprendere un attacco di massa insieme ad altri Zarude, dato che questi vivono in gruppo attaccando chiunque non faccia parte del loro branco.

Ci sono molti Pokémon provenienti da Galar che potrebbero avere l’opportunità di entrare nel roster di Super Smash Bros. Ultimate, non solo quelli nominati. Ma voi, quali nuovi mostriciattoli vorreste vedere nell’universo di Smash e quali combo sarebbero più adatte a loro?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti