1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le Ferrovie di Roteolia – Quarta Fermata!

Le Ferrovie di Roteolia – Quarta Fermata! Introduzione alla Rubrica: Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci […]

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0
Le Ferrovie di Roteolia – Quarta Fermata!

Introduzione alla Rubrica:

Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci vorrà del tempo. Le fermate saranno ogni due settimane, dato che il nostro trenino utilizza energie rinnovabili. Pronti per iniziare un nuovo viaggio, alla scoperta del Mondo Pokémon?

<< Signore e signori, siamo i vostri Capitreno, Andy e Torn. Stiamo per effettuare la quarta fermata di questo viaggio, presso la stazione di Celestopoli! Avete esattamente quattro ore, prima che il treno riparta senza di voi! >>

Celestopoli:

La quarta tappa del viaggio porta a Celestopoli, una città estremamente famosa per via del suo legame con l’acqua. Il CapoPalestra della città è infatti Misty, famoso personaggio femminile che ha accompagnato il protagonista dell’anime per molte stagioni. Questa allenatrice è specializzata nei Pokémon di tipo acqua, e sconfiggendola si potrà ottenere la seconda medaglia della ragione di Kanto. Celestopoli si distingue inoltre per la sua vicinanza a innumerevoli percorsi. Sono infatti 4 le strade che si diramano da questa cittadina. Se la voglia di percorrerli tutti a piedi sarà insufficiente, è possibile acquistare una bicicletta al negozio apposito, in modo da velocizzare i viaggi. Un percorso alternativo è sicuramente il fiume situato a nord della località. Non sarà possibile percorrerlo subito, ma si racconta che nei meandri di questo corso d’acqua si celi una misteriosa grotta, che in pochi hanno il coraggio di esplorare.

Nel Gioco:

R/B/V/G
O/A/C
RF/VF
HG/SS

Sono ottenibili i seguenti strumenti:

– MT11 – Bollaraggio: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Misty! – R/B/G/V

– MT28 – Fossa: otterrete dalla Recluta Team Rocket questa Macchina tecnica! – R/B/G/V/RF/VF.

– Bicicletta: scambiate il Buono Bici ottenibile ad Aranciopoli con una sfrecciante Bicicletta! – R/B/G/V/RF/VF

– Caramella Rara: dietro la casa dell’uomo delle medaglie, vi sarà una squisita Caramella Rara nascosta! – R/B/G/V/RF/VF

– Messaggio Lusso: portate un Poliwhirl nella casa affianco al Centro Pokémon: riceverete, in cambio, uno Jynx (Zynx), che terrà questo messaggio.

– Pokévip: dopo aver sconfitto il rivale sul Ponte Pepita, egli vi regalerà questo Pokévip per poter “spettegolare” sui personaggi più noti della regione!

– Genefurioso: all’entrata della Grotta celeste, troverete, nascosto, questo misterioso oggetto! – O/A/C

– Pezzo Macchina: nella palestra di Misty, vi sarà questo pezzo nascosto in acqua! – O/A/C/HG/SS

– Pepita: all’entrata della Grotta celeste, troverete, nascosta, una preziosa pepita! – HG/SS

– MT03 – Idropulsar: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Misty! – HG/SS

Nel Pokémon Market invece potrai trovare:

Prima e Terza Generazione: Antidoto (100$), Antiparalisi (200$), Pokéball (200$), Antiscottatura (250$), Sveglia (250$), Pozione (300$), Repellente (350$), Fune di fuga (550$), Superpozione (700$).

Seconda Generazione: Messaggio Surf (50$), Superrepellente (500$), Attacco X (550$), Difesa X (550$), Mega Ball (600), Cura Totale (600$), Supercolpo (650$), Superpozione (700$), Ultraball (1200$).

<< Pochi, ma buoni, signore e signori! Comprate quanto più potete! Il treno si fermerà per un po'! >>

In questa città si trovano alcuni edifici e personaggi interessanti. Sì, proprio questi!

Negozio di Bici

Un negozio di bici è presente nella città di Celestopoli, dove il giocatore potrà ottenere la sua personale bicicletta per l’elevata cifra di 1.000.000 $ la quale non potrà mai permettersi poiché sarà possibile portare con sé solo 999.999 $. Si potrà richiedere gratuitamente con l’utilizzo di un Buono Bici ottenibile presso il Pokémon Fan Club di Aranciopoli. Nella Seconda Generazione, il negozio sarà chiuso dato che il proprietario ha deciso di trasferire tutti i vari articoli nel negozio di Fiordoropoli nella regione di Johto. Esclusivamente nelle versioni giapponesi il negozio si chiamerà “Miracle Cycle” (Bicicletta del Miracolo).

Grotta Celeste

La Grotta Celeste situata a nord – ovest della città è conosciuta per la fama di ospitare al suo interno i più temibili e forti Pokémon della regione; l’allenatore infatti, potrà ottenerne l’accesso solo dopo esser diventato Campione della Lega Pokémon dell’Altopiano Blu. In Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde foglia, sarà richiesto un ulteriore requisito per avere l’accesso alla caverna: ultimare l’esplorazione del Settipelago e recuperare il Rubino e lo Zaffiro. Una volta esplorata la grotta sarà possibile incontrare il leggendario Mewtwo.

L’uomo della Farina di Bacche

In Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia in una casa a nord del Centro Pokémon, un signore si occupa di ricavare una speciale farina dalle bacche; sarà possibile macinarvi le proprie all’interno del Macinabacche, il quale sarà disponibile a tutti i giocatori nella Sala Diretta utilizzando la Modalità Wireless. Per ottenere la farina basterà inserire le proprie bacche all’interno e premere il tasto A il più velocemente possibile. Il signore scambierà infine la farina con preziosi e rari strumenti.

L’esperto delle Medaglie

Nella Prima e nella Terza Generazione, un signore abitante un casa situata in un angolo a nord – ovest della città, spiegherà al giocatore gli effetti di ciascuna medaglia della Lega Pokémon dell’Altopiano Blu. È possibile trovare una Caramella Rara nel cortile sul retro.

Nell’Anime:

Hanada City, conosciuta principalmente come Celestopoli o Cerulean City, è la terza città visitabile subito dopo Biancavilla in cui il nostro eroe diverrà a conoscenza di un piccolo segreto riguardante la sua amica Misty! Lei infatti, con le sue tre sorelle Daisy, Lily e Violet gestiste la palestra dell’azzurra città; è possibile trovare all’interno un meraviglioso acquario e un campo di battaglia, o meglio, un’enorme piscina in cui è possibile sfidare una delle tre Capopalestra e dimostrare il proprio valore. Prima dell’arrivo di Ash, la palestra era stata completamente convertita in una sorta di luogo per le esibizioni acquatiche. Per quanto riguarda l’ottenimento della medaglia, il giovane ragazzo avrebbe potuto aver vita facile dato che le particolari Capopalestra vollero donare all’Allenatore la medaglia senza che egli sfidasse una delle tre. Ad opporsi alla strana decisione, fu la giovane Misty che volle prima verificare la forza dell’amico.

Hanada City/ Celestopoli Gym Outside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Hanada City/ Celestopoli Aquarium Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Hanada City/ Celestopoli Gym Battlefield Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Hanada City/ Celestopoli Gym Battlefield Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)

Nel Manga:

Casa di Misty
Palestra
Trasportatore Pokémon

– Durante il suo viaggio Red incontra un’allenatrice (Misty) e il suo Staryu alle prese con un Gyrados. Collaborando, i due, riescono a farlo calmare e a catturarlo. Misty si presenta e spiega a Red che quel Pokémon era suo, ma era scomparso e quando lo ha ritrovato era diventato aggressivo.

– Misty racconta quindi a Red della Pietra Lunare, una pietra che aumenta la forza dei Pokémon, che si trova sul Monte Luna. Arrivati qui incontrano il Team Rocket, anche loro alla ricerca della pietra, e scoprono che è colpa loro se Gyrados è diventato così aggressivo. Una recluta inoltre fa evolvere forzatamente un Rhyhorn in Rydorn usando una droga. Alla fine riescono a sconfiggerlo ed a ottenere la Pietra Lunare che cercavano.

– Arrivati a Celestopoli Red e Misty si dirigono a casa di quest’ultima: una lussuosissima villa con tanto di cameriere per servirla. Red decide di sfidare il capopalestra della città, e quando scopre che si tratta di Misty rimane senza parole.

– Dopo un attacco a sorpresa fa capire a Red che deve diventare più forte, e decide di allenarlo. Red quindi riparte con la sua seconda medaglia.

– Poco lontano da Celestopoli vi è la casa di Bill. Mentre questi tenta di riparare il Trasportatore Pokémon finisce chiuso al suo interno, e si fonde con un Rattata.

– Bill-Rattata viene trovato da Red, che inizialmente crede sia una nuova specie di Pokémon. Mentre i due stanno parlando un Fearow afferra Bill e lo porta via. Usando Il Fulmine di Pika e il Geloraggio di Poliwhirl riesce a fermarlo e a recuperare Bill.

– Bill torna finalmente alla normalità grazie a Red, e prende in prestito uno dei Pokémon di Red per mostrargli come funziona il suo dispositivo. Indovinate chi sceglie? Proprio Fearow!

Curiosità:

– Il negozio di Biciclette di Celestopoli fa parte della filiale “Miracle Cycles” che è la stessa a cui appartiene anche il Negozio di Fiordoropoli.

– Il nome della filiale non è citato nei giochi di lingua diversa da quella giapponese.

– I negozi di Ciclamipoli e di Evopoli non fanno parte di questa filiale.

– Nei giochi di II Generazione il negozio è chiuso e sull’ uscio c’è un cartello dov’è scritto che il negozio si è spostato a Fiordoropoli.

– Nei remake di IV Generazione, il negozio è aperto e il negoziante dice di aver dato una Bicicletta ad un ragazzo tre anni fa, probabilmente Rosso.

– Il prezzo a cui è venduta una Bici è 1.000.000 $, un prezzo inaccessibile al giocatore, perché il massimo denaro cumulabile è di 999,999 $.

– La Grotta Celeste nei giochi di II Generazione è diroccata e non è possibile accedervi.

– Non è chiaro se la Grotta Celeste si sia formata in seguito a fenomeni naturali, ad opera umana, oppure dallo stesso Mewtwo. Comunque la prima opzione è accreditata dal fatto che per analogie morfologiche la grotta ricorda le caverne di origine carsica vista la presenza di stalagmiti (molto evidenti nella schermata dell’ entrata nei remake di IV Generazione).

– Un bambino dice di aver avvertito col suo Ricerca Strumenti la presenza di uno strumento nascosto nei pressi della Grotta Celeste. Anche dopo aver recuperato lo strumento il bambino continuerà a dire di ricevere dei segnali presso essa.

– Misty, capopalestra della città si allena alle Isole Spumarine. È legata molto al Capo Celestopoli e infatti nei giochi di seconda generazione e nei remakes di quarta la si può cogliere con un ragazzo che scapperà una volta scoperto.

<< Passeggeri in carrozza! Il Millennium Express sta per ripartire! Prossima fermata: Aranciopoli! >>

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti