1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le azioni Nintendo calano dopo il primo trailer di Switch!

Nonostante le positive reazioni di gran parte degli appassionati, la azioni Nintendo hanno subito un calo del 6,5% dopo il trailer di annuncio di Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nonostante le positive reazioni di gran parte degli appassionati, la azioni Nintendo hanno subito un calo del 6,5% dopo il trailer di annuncio di Switch, nuova console dell’azienda di Kyoto che verrà rilasciata a marzo 2017!

azioni-nintendo-switch

Dopo un incremento del valore delle quote azionarie di ben 5 punti in seguito alla notizia del primo trailer di quella che veniva denominata Nintendo NX, pare quindi che la rivelata Switch non sia riuscita a convincere del tutto.

Secondo il Wall Street Journal, molti investitori hanno infatti criticato all’azienda di Kyoto la mancanza di un vero e proprio “effetto sorpresa“; tuttavia molti di essi si dichiarano pronti a ritrattare la propria opinione quando verranno rivelati i prezzi per il pubblico, informazione che qualcuno aspetta di conoscere in occasione del prossimo incontro con gli azionisti che si terrà proprio mercoledì 26 ottobre!

nintendo-switch6

Secondo diversi investitori, un’altra delle pecche di Nintendo Switch sarebbe quella di non riuscire a migliorare in maniera evidente l’esperienza di gioco che un qualsiasi utente potrebbe avere con uno smartphone.

maggiormente fiducioso si è invece mostrato Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, il quale sostiene che la nuova console dell’azienda di Kyoto riuscirà sicuramente a ritagliarsi un proprio spazio sul mercato, grazie anche alla possibilità di garantire il gioco multiplayer con un solo dispositivo, sistema molto più comodo rispetto ad esempio la necessità di avere due smartphone per competere contro un amico.

nintendo-switch-cover

Come spesso accade, investitori ed analisti di mercato si sono subito trovati in disaccordo riguardo le possibilità di successo di un sistema d’intrattenimento unico come Nintendo Switch.

Riuscirà la nuova console dell’azienda di Kyoto a convincere i giocatori e ritagliarsi una propria fetta di mercato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti