Qualsiasi realtà rimasta impressa nell’immaginario comune ha alle spalle un percorso di crescita che ne ha definito un profilo ben riconoscibile, i cui punti di forza sono la principale discriminante rispetto ai concorrenti. Per quanto concerne il settore videoludico, è innegabile che Nintendo rappresenti un vero e proprio punto di riferimento, la cui filosofia di creare qualcosa capace di divertire ed emozionare incarni il modo con cui fare videogiochi.
Per chi è un fan sfegatato delle produzioni Grande N o chi si sta pian piano appassionando, la casa editrice TEA Libri pubblicherà “Nintendo. La storia“, un libro che ripercorre tutto il passato della famosa azienda sin da quando produceva carte da gioco hanafuda verso la fine dell’Ottocento, approfondendo alcuni anedotti circa le sue produzioni.
Autrice del libro è Keza MacDonald, editor della sezione videogiochi del Guardian, la quale ha fatto anche parte di famose riviste del settore come IGN e Kotaku; una figura che ha unito le sue competenze in ambito editoriale con il suo amore per i videogiochi, passione che si può riscontrare dal modo in cui ha realizzato la sua opera (tra l’altro la prima tradotta in italiano).
Il libro sarà disponibile dal prossimo 6 marzo nelle librerie e sulle principali piattaforme e-commerce, un’occasione imperdibile per conoscere ulteriori dettagli sulla storia della Grande N.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia