Buone nuove per le appassionate e gli appassionati. Soprattutto per chi non ne poteva di tanta attesa. Per cosa però, di preciso? Per il debutto di Mina the Hollower, ora fissato per la primavera del 2026. Arriverà su Playstation 5, X Box, PC, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. Per adesso non abbiamo ancora una data ufficiale. Verosimilmente, però, dovrebbe cadere tra marzo e maggio di quest’anno. La questione, dunque, non dovrebbe andare per le lunghe. Per la gioia e il tripudio delle amiche e degli amici che lo attendono con trepidazione.
Mina the Hollower c’è: che sollievo!
Inizialmente annunciato per fine ottobre 2025, la Yacht Club Games – casa produttrice del curioso titolo – alla fine aveva fatto dietro front. A pochi giorni dal fatidico momento. Con un comunicato che, nel bene o nel male, aveva fatto emergere qualche dubbio sul futuro del progetto. Il lancio, di fatto, era rimandato.
Si manifestava la necessità di apportare alcune migliorie a un prodotto ancora incompleto. Ritocchi essenziali per smussare alcuni aspetti e regalare un’esperienza all’altezza delle aspettative. Si rassicurava sul fatto che non ci si sarebbe presi troppo tempo, ma c’era comunque dello scetticismo a riguardo. Si sa come va con queste cose. D’altronde, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. A volte, resta soltanto tanta incertezza.

In questo caso, tuttavia, ci si può dire piacevolmente sorpresi. Alla Yacht sono stati di parola: i tempi non sono stati biblici. Sperando che ne sia valsa la pena. Questo, però, lo giudicherete voi.
Ci siamo quasi, insomma. Tuttavia, se siete sul punto di scoppiare, potreste dare un’occhiata alla demo gratuita. Accessibile sulle varie piattaforme, vi darà modo di ingannare l’attesa e prendere dimestichezza.
Sarà dunque un’ottima occasione per calarsi nei panni di Mina e impratichirsi a dovere. Tra armi e ciondoli da creare, nemici potentissimi da affrontare e svariati scenari da esplorare, la carne al fuoco è tanta. Arriverete all’appuntamento come vere cinture nere. Un conto è la teoria. Un altro la pratica.
Per ricapitolare, la lunga fase di gestazione è quasi conclusa e l’ultima fatica della Yacht pronta a prendersi la scena. Si vede la luce in fondo al tunnel. Un ultimo sforzo e ci si potrà lanciare nell’ennesima avventura. Da questi canali è di nuovo tutto. Tante buone cose e alla prossima!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Questo è molto interessante, pare una fusione tra il gameplay degli Zelda 2D e le atmosfere di Castlevania