L’attesa del nono capitolo di una delle saghe horror più significative mai realizzate è sempre più breve; Capcom sembra puntare molto su Resident Evil Requiem, annunciando collaborazioni con brand importanti, come Porsche, rilasciando il nuovo titolo su tutte le piattaforme disponibili e stuzzicando i propri fan con un teaser live action. Il ritorno a Raccoon City è un punto focale del gioco, in uscita il 27 febbraio, e la compagnia responsabile per la creazione della serie survival horror sta sfruttando ogni occasione per evidenziare l’importanza di questo evento.
Tramite il suo nuovo cortometraggio live action, Capcom ci porta nei panni dei cittadini di Raccoon City, pochi momenti prima dello sconvolgimento della città. Le protagoniste sono una madre e una bambina, che potrebbero essere ricollegate ad Alyssa e Grace Ashcroft, costrette a scambiare totalmente la propria normale e tranquilla vita, in una in cui regna il caos e che le costringe a fuggire senza neanche conoscere una meta. Si tratta dell’inizio dell’apocalisse di Raccoon City, in cui sono anche stati aggiunti alcuni easter egg per i fan più attenti e affezionati, un esempio è la presenza di uno dei nemici più iconici della serie, Nemesis, che non appare chiaramente ma è possibile sentire la sua voce al minuto 1:39.
Il breve teaser riesce a riprodurre nel dettaglio la sensazione di oppressione e terrore che le protagoniste sentono, costrette a cambiare tutta la loro vita da un momento all’altro pur di sopravvivere nella città che, un tempo, chiamavano casa. Al contrario di Alyssa e Grace, però, la madre e la bambina del video non sono destinate a far parte dei sopravvissuti. Le due soccombono insieme a Raccoon City, la donna diventa uno zombie e la figlia ha almeno la fortuna di non essere diventata uno di quei mostri. Sul finale, una voce fuori campo dichiara che “Raccoon City è nostra“, indicando un probabile risvolto nella storia principale di Resident Evil Requiem ripreso da questo live action.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia