Con l’arrivo di Nintendo Switch 2 nel 2025, i titoli per le console storiche della grande N sono aumentati; NES, SNES, Game Boy, Nintendo 64, SEGA Mega Drive, Game Boy Advance, GameCube e, adesso, Virtual Boy sono tutte le piattaforme che fanno parte del programma Nintendo Classics. L’ultimo di questi hardware deve ancora vedere l’arrivo di molti giochi, mostrati in precedenza al lancio della nuova ibrida della compagnia di Kyoto, ma sembra che un leak abbia rivelato il futuro delle console classiche che faranno il loro debutto attraverso Nintendo Switch Online.
Attraverso un post su X, l’utente Shpeshal_Nick, che in passato si è reso protagonista di altri leak, ha risposto a una speculazione che parlava dell’arrivo di un Wii Remote per Nintendo Switch 2. Sembra che la console della grande N debuttante nel 2006 sia destinata a far parte del catalogo di piattaforme classiche di Nintendo Switch Online, ma non dovrebbe essere la sola a fare il suo approdo. Un altro hardware molto apprezzato, che fino a poco tempo fa deteneva il titolo di console Nintendo più venduta di sempre, potrebbe fare il suo arrivo introducendo delle novità che vanno oltre l’installazione del software per giocare ai titoli classici.
Stiamo parlando di una delle console più richieste dai fan, Nintendo DS. Molti classici sbarcati per la prima volta sulla piattaforma a due schermi della grande N potrebbero diventare presto disponibili, ma non è ancora chiaro se questo voglia anche indicare l’arrivo di un nuovo accessorio che possa emulare le funzioni di Nintendo DS, come successo recentemente con il Virtual Boy. Inoltre, il colosso dei videogiochi giapponese potrebbe anche resuscitare un altro pezzo di storia, introducendo il SEGA CD nel catalogo di Nintendo Switch Online. Per adesso non è disponibile nessuna informazione concreta, ma durante il corso dell’anno potrebbero essere svelate le prossime console in arrivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia