Annunciato durante il Nintendo Direct dello scorso 12 settembre, Mario Tennis Fever approda in data odierna, 12 febbraio 2026, su Nintendo Switch 2. Il nuovo capitolo porta la frenesia e il divertimento di questa longeva serie sportiva di Mario sulla nuova console Nintendo. La serie di Mario Tennis nasce infatti nel 1995 con Mario’s Tennis per Virtual Boy, e si concretizza cinque anni dopo con Mario Tennis per Nintendo 64.
Con un roster più ampio di sempre, che include un totale di 38 personaggi selezionabili, e l’aggiunta delle racchette frenesia, dotate di poteri speciali capaci di ribaltare le partite, Mario Tennis Fever si distingue dai capitoli precedenti e introduce tante novità nel gameplay. Questa volta si potrà fare affidamento su 30 racchette frenesia, ciascuna dotata di poteri e abilità uniche che renderanno le partite imprevedibili. Mantenere uno scambio, infatti, caricherà la barra frenesia che, una volta piena, permetterà di scagliare potenti colpi frenesia, capaci di ribaltare il corso di una partita in qualsiasi momento.
In Mario Tennis Fever, vengono inoltre introdotte nuove modalità di gioco, che vanno ad aggiungersi a quelle classiche, che fanno ritorno in una veste che permetterà di soddisfare sia i veterani della serie, sia i nuovi giocatori. Sono presenti modalità online come la stanza online, una modalità di gioco casual con regole personalizzabili, oppure la modalità incontro per la classifica, una sfida competitiva in cui affrontare sfidanti da tutto il mondo. Nella modalità swing, invece, fino a quattro giocatori potranno sbizzarrirsi con ogni tipo di colpo utilizzando intuitivi comandi di movimento e divertendosi in partite ricche di caos ed energia in compagnia. Infine, la modalità Torri delle sfide, metterà a dura prova la scalata dei giocatori con una serie di avvincenti sfide.
In Mario Tennis Fever avremo inoltre la modalità Storia: un viaggio con protagonista Baby Mario, che dovrà superare numerose sfide, affrontare nemici temibili e migliorare le proprie abilità per riconquistare il suo antico splendore. Qui, sarà inoltre possibile familiarizzare con le basi, padroneggiare la propria presenza sul campo e fare pratica con le tecniche di gioco.
Il titolo è compatibile con GameShare, che consente fino a quattro giocatori di scendere in campo insieme, ciascuno sulla propria console Nintendo Switch o Nintendo Switch 2, utilizzando una sola copia del gioco in comunicazione wireless locale. Inoltre, il gioco permette di scansionare alcuni amiibo compatibili, che permetteranno di cambiare l’aspetto delle palline da tennis utilizzate in partita.
Infine, Nintendo ha pubblicato il filmato introduttivo del gioco, dalla durata di circa 2 minuti, che vi lasciamo qui di seguito.
La frenesia e il caos di Mario Tennis sono finalmente arrivati su Nintendo Switch 2, siete pronti a scendere in campo con Mario e i suoi amici?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia