1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un remake di Rayman sarebbe nei piani di Ubisoft secondo il creatore della serie

Michel Ancel, creatore di Rayman, ha praticamente confermato l’esistenza di un remake in alta definizione del primo capitolo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Il ritorno di Rayman potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Michel Ancel, il creatore della celebre serie di platform, ha di fatto confermato l’esistenza di un remake del primo capitolo durante un’intervista con la rivista Retro Gamer, anticipando i piani di Ubisoft.

Le parole del creatore

Ancel ha dichiarato di essere a conoscenza di “una sorta di remake” in lavorazione, specificando che si tratterebbe di una versione in alta definizione con alcuni miglioramenti pensati per rendere l’esperienza meno frustrante:

“Penso che Ubisoft aggiungerà qualche punto di salvataggio intermedio e altre piccole modifiche. Credo sia una buona scelta, perché quello è l’unico aspetto che potrebbe creare problemi ai giocatori meno esperti”.

Il creatore della serie ha anche ricordato le caratteristiche peculiari del gioco originale, uscito nel 1995 per PlayStation, Sega Saturn e altre piattaforme:

“Ha un ritmo un po’ lento perché hai un personaggio molto grande sullo schermo e un sistema di gioco che richiede una precisione al pixel, quindi non è sempre facile. Ma è interessante vedere come i limiti di un tempo lo facciano sembrare ancora oggi qualcosa di originale”.

Nonostante Ancel non faccia più parte di Ubisoft da tempo, le sue dichiarazioni trovano riscontro in numerosi indizi emersi nei mesi scorsi. A gennaio, l’ente di classificazione australiano ha registrato un titolo denominato Rayman 30th Anniversary Edition, suggerendo un annuncio imminente in occasione del trentesimo anniversario del franchise.

La serie Rayman, dopo anni di relativa assenza, sembra quindi pronta a tornare sulle scene. L’ultimo capitolo principale, Rayman Legends, risale al 2013, mentre negli anni successivi il personaggio è apparso principalmente in ruoli secondari o camei in altri giochi Ubisoft.

Quando arriverà l’annuncio?

Al momento Ubisoft non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul progetto. L’azienda francese si trova attualmente in una fase di profonda ristrutturazione che ha portato alla cancellazione di diversi titoli, tra cui il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Tuttavia, considerati gli indizi emersi e le parole di Ancel, un annuncio ufficiale potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi, probabilmente in concomitanza con le celebrazioni per il trentesimo anniversario della serie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendolife
anniversario Nintendo Switch Rayman remake

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia