1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Resident Evil Requiem stupisce nelle prime impressioni su Nintendo Switch 2

Resident Evil Requiem continua a stupire su Nintendo Switch 2, con le prime impressioni che parlano ancora molto bene del titolo di Capcom.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Tra i grandi titoli di febbraio in uscita su Nintendo Switch 2, Resident Evil Requiem è uno dei più discussi e attesi. Mancano pochissimi giorni all’arrivo del capitolo nove della storica saga survival horror di Capcom e alcune testate giornalistiche e influencer stanno avendo l’opportunità di provare il gameplay, basando la loro esperienza sulla versione distribuita sulla nuova console ibrida della grande N. Una prima demo è stata disponibile nel 2025 al Tokyo Game Show, ma Capcom sta concedendo delle sessioni di gioco più durature in questi ultimi giorni.

Alcuni, come il canale YouTube SwitchUp, hanno potuto documentare la propria esperienza sul gioco, parlando di ciò che hanno visto e giocato. A differenza della demo precedente, presentata al Tokyo Game Show, i presenti hanno potuto utilizzare la modalità TV di Nintendo Switch 2 questa volta, potendo quindi vedere quali sono le prestazioni massime di Resident Evil Requiem sulla piattaforma. Lo scenario della prova è stato quello di Grace Ashcroft già visto qualche mese fa, una sezione del titolo che non presenta molta azione e che richiede un alto livello di attenzione e stealth, dato che la protagonista non possiede armi in questa parte in particolare. Viene favorito l’horror, invece del ritmo frenetico che potrebbe essere più protagonista nelle sezioni avanzate della storia.

Non abbiamo ancora un gameplay con protagonista Leon su Nintendo Switch 2, quindi, il personaggio che dovrebbe avere molto più movimento su schermo e un’azione frenetica che potrebbe impegnare la console. Per il momento, da ciò che è stato mostrato finora, Resident Evil Requiem si comporta molto bene sulla piattaforma della grande N, raggiungendo delle prestazioni stabili di 60 fps senza particolari problemi. Alcuni sacrifici sono stati fatti sulle grafiche, specialmente quelle dei modelli dei personaggi, di buona qualità ma meno dettagliati rispetto alle versioni del titolo su altre console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte SwitchUp
Nintendo Switch 2 Resident Evil

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia