Negli ultimi giorni stanno circolando in rete nuove indiscrezioni che potrebbero anticipare l’arrivo di un nuovo progetto legato alla serie Xenoblade Chronicles. A far nascere il rumor è stato un possibile “leak” emerso sulla piattaforma professionale Spotlight, utilizzata da attori e doppiatori per gestire i propri crediti lavorativi.
Secondo quanto riportato da diverse fonti internazionali, il profilo della doppiatrice Caitlin Thorburn, che in Xenoblade Chronicles 2 ha prestato la voce a più personaggi, sarebbe stato aggiornato con un riferimento a un progetto Xenoblade Chronicles previsto per il 2026. In particolare, l’attrice risulterebbe nuovamente coinvolta nel ruolo di KOS-MOS, personaggio iconico apparso sia in Xenoblade Chronicles 2 sia nella serie Xenosaga.
La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social e dei forum, anche perché Spotlight è una piattaforma in cui, secondo le regole del servizio, solo il diretto interessato può modificare le informazioni del proprio profilo. Questo dettaglio ha portato alcuni fan a ritenere il leak potenzialmente credibile, pur restando consapevoli che potrebbe trattarsi anche di un errore o di un’informazione inserita prematuramente.
Un precedente che fa discutere
Non sarebbe inoltre la prima volta che una simile situazione anticipa un annuncio ufficiale: prima della rivelazione di Xenoblade Chronicles 3, l’attrice Jenna Coleman (voce di Melia) aveva lasciato intendere in un’intervista di essere coinvolta in “un altro gioco”, alimentando speculazioni poi rivelatesi fondate.
Al momento, tuttavia, né Nintendo né Monolith Soft hanno annunciato ufficialmente nuovi capitoli della serie o remaster in arrivo. Tra le ipotesi più discusse dalla community c’è anche quella di una possibile Xenoblade Chronicles 2: Definitive Edition per Nintendo Switch 2, ma si tratta esclusivamente di speculazioni.
Come sempre in questi casi, vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela: finché non arriverà una comunicazione ufficiale, si tratta a tutti gli effetti di un rumor. Restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti da parte di Nintendo o Monolith Soft.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
Macca
Lasciare un team così rinomato a solo una IP e un po' uno spreco :0___
GameGate01
Ma no, l'Evangelion dei JRPG basta e avanza.
Però, a proposito, anni fa si era parlato di un progetto a tema medievale di Monolith, ma non se n'è più saputo nulla. C'erano anche delle concept art
Macca
Sarebbe anche ora che Monolith creasse una nuova IPevilespeon
Concordo appieno con le tue motivazioni soprattutto la seconda
GameGate01
Faranno entrambi probabilmente:
evilespeon
Ma si che sia un nuovo o il 2 sarà benissimoooo accetto da me XD lo vogliooooo
GameGate01
Io accendo un intero Mega Chandelure
Io penso sia legato al 2 perché è l'unico Xenoblade in cui compare Kosmos (di Xenosaga), ed è la sua attrice... ma chissene frega! DATEMELO!