A distanza di qualche giorno dal rumor iniziale dell’arrivo di un Nintendo Direct entro la prima settimana di febbraio, il noto leaker NateTheHate ha fatto un chiarimento sul genere di evento della grande N che vedremo. Secondo la conferma fatta dall’utente, non si tratterebbe di un Direct dedicato ai titoli esclusivi per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, ma uno che metterà sotto i riflettori i giochi dei partner della casa di Kyoto.
In molti hanno già parlato del 2026 come un anno molto importante per i titoli di terze parti su Nintendo Switch 2, un periodo in cui la grande N potrebbe rafforzare i rapporti con gli sviluppatori esterni. Proprio per questo, l’anno potrebbe cominciare con Nintendo Direct Partner Showcase, a detta di NateTheHate, che ha dato la sua conferma attraverso una risposta lasciata sotto un commento di X. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, se non il fatto che la presentazione dovrebbe avere luogo il 5 febbraio.
Anche questa data sarebbe incerta però, dato che il leaker stesso non ha dato una risposta definitiva. L’evento Nintendo potrebbe avvenire in qualsiasi giorno della prima settimana di febbraio, ma giovedì 5 sembrerebbe la data più probabile. Mancherebbe meno di una settimana al prossimo Nintendo Direct, quindi potremmo aspettarci un annuncio ufficiale da parte della grande N molto presto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Ok…
Dunque, avrebbe senso perché la prima metà dell’anno è coperta, ma è strano: prima si parla principalmente di un Direct standard