1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 3: in arrivo l’aggiornamento alla versione 11.0.0

Splatoon 3 si prepara a ricevere un aggiornamento gratuito alla versione 11.0.0, ecco tutte le novità in arrivo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Splatoon 3, il coloratissimo splattatutto di Nintendo, riceverà un aggiornamento gratuito alla versione 11.0.0 questo giovedì, 29 gennaio 2026. L’aggiornamento porterà nuove meccaniche e altre novità che andranno a migliorare l’esperienza di gioco.

Tra queste abbiamo la trance ittica, ovvero uno stato in cui i giocatori entreranno quando splattano più avversari in rapida successione. All’attivazione della trance ittica, che durerà 30 secondi, un fiotto d’inchiostro colorerà il terreno attorno al giocatore. In questa fase, si otterranno Velocità +, Velocità nuoto +, Scarpe impermeabili e Intensificazione.

Barra della salute Splatoon 3

L’aggiornamento alla versione 11.0.0 di Splatoon 3 aggiungerà anche la barra della salute. Con questa barra potremo vedere la salute rimasta a un avversario quando viene colpito. La barra apparirà sopra la testa dell’avversario per alcuni secondi, a meno che non si sia riparato dietro una copertura o si sia tuffato nel suo inchiostro.

A seguire, l’aggiornamento alla versione 11.0.0 cambierà il modo in cui colpiamo gli avversari con la rivelazione dei colpi. In primis, sarà più difficile colpire chi si nasconde. La hit box, ovvero l’area invisibile che registra i colpi, della forma di mollusco diventerà più piccola rispetto al passato, rendendola simile a quella della forma umanoide. Tuttavia, le hit box cambieranno anche in base all’arma utilizzata. Le armi a corta gittata avranno un’area d’impatto molto più grande, mentre per le armi a lunga gittata la hit box si ingrandisce solo di poco.

Hit box Splatoon 3

Ecco alcuni esempi di come cambierà la rilevazione dei colpi per alcune armi nella versione 11.0.0 di Splatoon 3:

  • Sparacolore recluta: sarà un po’ più difficile colpire gli avversari in forma di mollusco, ma molto più facile colpirli in forma umanoide;
  • Splasher: sarà un po’ più difficile colpire gli avversari in forma di mollusco, ma un po’ più facile colpirli in forma umanoide;
  • Tinter con mirino 4K: sarà molto più difficile colpire gli avversari in forma di mollusco, ma un po’ più facile colpirli in forma umanoide.

Infine, un’altra novità dell’aggiornamento alla versione 11.0.0 di Splatoon 3 è il Salto al buio, un’abilità che permette ai giocatori di saltare verso i loro compagni senza che il team avversario possa vedere dove atterreranno. Per bilanciare il vantaggio dato da questa abilità, il tempo di volo dei salti super aumenterà in base alla distanza percorsa, ma ciò sarà valido solo se si utilizza equipaggiamento con l’abilità Salto al buio. Tuttavia, il tempo necessario per saltare rimarrà lo stesso.

Dopo l’uscita di Nintendo Switch 2, il supporto ai titoli per Nintendo Switch continua. Basti pensare al recente aggiornamento gratuito di Animal Crossing: New Horizons, oltre al rilascio della sua Nintendo Switch 2 Edition, o ancora all’aggiornamento gratuito di Donkey Kong Country Returns HD rilasciato la scorsa settimana. Quali altri giochi per Nintendo Switch riceveranno aggiornamenti nei prossimi mesi? Restate connessi sul nostro sito per non perdervi tutte le novità a tema Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Italia
aggiornamento Splatoon 3

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia