Una delle più grandi mancanze di Nintendo Switch 2 nei suoi primi mesi di vita è stato il supporto degli sviluppatori terze parti. Oltre infatti ad alcune eccezioni, sono pochi i giochi non Nintendo presenti sull’ultima console ibrida. Sappiamo però che nel 2026 questa cosa potrebbe cambiare e ad alimentare le speranze abbiamo il noto leaker NateTheHate.
In un suo video su YouTube infatti, l’insider si è espresso sul 2026 di Nintendo, parlando della data del prossimo Direct e andando a parlare dei titoli terze parti che potrebbero uscire su Nintendo Switch 2 quest’anno. I giochi che NateTheHate dà per confermati sono Expedition 33 e Metaphor: ReFantazio, ma ha anche parlato di giochi che usciranno per la console della grande N ma ancora senza una data ben precisa.
Ricadono in questa categoria Final Fantasy XVI, rinviato su Switch 2 per fare in modo che Square Enix si concentrasse sul remake di Final Fantasy VII, e Red Dead Redemption 2. Nel campo delle speculazioni ci sono invece la serie di Yakuza, che potrebbe ritornare con la serie Like a Dragon, e soprattutto Grand Tefth Auto 6. Riguardo a quest’ultimo il leaker dice che ci sono stati dei test per portare il gioco su Switch 2, ma non sa se questi abbiano avuto un esito positivo.
NateTheHate ci tiene però a mantenere basse le aspettative. Quest’anno vedremo tanti nuovi titoli su Nintendo Switch 2, ma non date per scontato che tutti i giochi qua elencati usciranno nell’arco dei prossimi 12 mesi. Per saperne di più non ci resta altro che attendere il prossimo Nintendo Direct, che ovviamente copriremo interamente sul nostro sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!



💬 Ultimi commenti su questa notizia