1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hyrule Warriors: L’era dell’esilio ha raggiunto il milione di copie vendute

Hyrule Warriors: L’era dell’esilio, a circa tre mesi dall’uscita su Nintendo Switch 2, porta grandi soddisfazioni a casa Koei Tecmo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gioia e tripudio alla Koei Tecmo: la casa di produzione videoludica si è tolta una bella soddisfazione. Dall’ultimo resoconto finanziario – pubblicato nel fine settimana del 24 gennaio 2026 – risulta che Hyrule Warriors: L’era dell’esilio per Nintendo Switch 2 abbia già venduto un milione di copie. Un risultato di rilievo, soprattutto se ne prendiamo in esame le tempistiche. Circa tre mesi. Ecco quanto è bastato, numeri alla mano. Il titolo, lo ricordiamo, è approdato sugli scaffali e nello store digitale nel novembre 2025.

A onor del vero, va detto che si fa riferimento alle vendite a livello internazionale – il che permette di “abbellire” il tutto. Al di là di ciò, però, il dato resta decisamente buono. A riprova di come il progetto sta piacendo e raccolga consensi. Missione compiuta, insomma, per produttori e Nintendo. Ora, tuttavia, riepiloghiamo la trama. Un ripassino al giorno toglie la noia di torno, no?

Hyrule Warriors Switch 2 Zelda

Hyrule Warriors: L’era dell’Esilio per Nintendo Switch 2: la trama

Ennesimo spaccato sulle peripezie della principessa Zelda, l’action game vi catapulterà nella famosa serie. Interpretando la protagonista, re Saul o altri eroi leggendari, vi lancerete in una battaglia all’ultimo respiro. L’obiettivo sarà uno e soltanto uno: la riconquista della patria.

In piena Guerra dell’Esilio, vi troverete a contrastare l’armata dell’infido Ganondorf, sovrano dei demoni. Dando anima e cuore, lotterete con tutto il vostro essere, riportando alla luce antichi segreti. Segreti su cui aleggia un alone di mistero. Citati in The Legends of Zelda: Tears of the Kingdom, ma mai approfonditi a dovere, è ora di scoperchiare il Vaso di Pandora. La verità vi piacerà? Lo scoprirete solamente giocando.

Ganondorf Hyrule Warriors: L'era dell'esilio

Contribuiranno al divertimento la valanga di contenuti aggiuntivi, tutti gratuiti. Armi nuove di zecca, nemici formidabili e un ulteriore livello di difficoltà: chi più ne ha, più ne metta. Per un’esperienza di gioco ancora più probante e partite ad alto tasso di adrenalina.

Hytule Warriors: L'era dell'esilio

Già successo di critica, lo spin-off ora può aggiungervi quello commerciale. È una conferma di come la saga di Zelda – sempreverde del gaming nostrano e non – riesca sempre a ritagliarsi un ruolo di spessore. Un usato sicuro che a Nintendo e Koei Temco torna sempre utile. Comunque, da questi canali è tutto. Vi auguriamo uno splendido proseguimento di giornata. Alla prossima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia