Lo scorso 22 gennaio si è tenuto il Developer_Direct, evento di Xbox in cui gli sviluppatori hanno spazio per presentare e parlare dei giochi presto in uscita ai quali stanno lavorando. La conferenza ha visto come protagonisti Forza Horizon 6, Beast of Reincarnation, nuovo gioco non Pokémon di Game Freak, e l’attesissimo ARPG Fable.
Ebbene, secondo JezCorden di Windows Central, Playground Games, casa dio sviluppo del gioco, starebbe valutando di portare Fable anche su Nintendo Switch 2. L’insider precisa che al momento l’arrivo dell’action RPG su console Nintendo non è confermato al 100%, ma l’opzione è tenuta in considerazione per il futuro.
Questa sarebbe solo l’ultima delle tante mosse di espansione di Xbox, che ha ormai rinunciato all’esclusività su console dei propri giochi. Fable uscirà infatti sia su Xbox Series X|S che su PlayStation 5, con una finestra di lancio generica di autunno 2026.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
I primi due erano dei titoli pazzeschi, il terzo un po' calato ma comunque buono. Mi spiace che l'abbiano interrotta così all'epoca, ok che Peter Molyneux ci mise il suo e Lionhead chiuse, ma qualcosa si poteva fare
Sayer
Se anche solo la metà delle cose che si dicono è vera tanto mi basta. Tra l’altro concordo, mancava da troppo. All’epoca ero possessore di PlayStation ma correvo a casa di amici che avevano la X per giocare ai primi tre titoli della trilogia. Brividi
GameGate01
Sul serio, è davvero promettente.
Un po' di scetticismo ce l'ho, è il team di Forza Horizon, ma la serie Fable si è fatta mancare da troppo tempo
Sayer
Gioco che si prospetta essere IMMENSO.