1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Digital Foundry ha esaminato Final Fantasy VII Remake su Switch 2

Il team di analisi di videogiochi e hardware si mostra piacevolmente colpita dalla bontà del lavoro degli sviluppatori della Square Enix.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’attesa si è conclusa. Il momento fatidico è finalmente arrivato. Le avventure di Cloud Strife debuttano ufficialmente su Nintendo Switch 2. Il riferimento è chiaro, no? Il tema di giornata è Final Fantasy VII Remake, appena approdato sulla console di casa Nintendo. Un lancio che, come da prassi, ha funto quasi da chiamata alle armi per luminari o meno – affrettatesi a provarlo per esprimere un proprio giudizio.

In questo mare magnum di opinioni, spicca senz’altro quella della Digital Foundry – un’autorità del campo. Il gruppo di esperti nell’analisi di videogiochi e hardware, d’altronde, aveva già parlato della demo. Così, ora bissa con il gioco intero. Lo fa in un classico video per YouTube, dicendosi colpito dalla bontà del titolo.

La Square Enix, insomma, ha di nuovo fatto colpo. Anche la versione per Switch 2 non deluderebbe, piazzandosi per qualità a metà strada tra quella per Playstation 4 e quella per Playstation 5. Il pendolo oscilla di continuo, ora verso la prima, ora verso la seconda. Un po’ come la primavera sa alternare il gelo dell’inverno al tepore dell’estate.

Final Fantasy VII Remake

La grafica resta un punto di forza. Forte di risoluzione in 1080p per la modalità docked e di 720p per quella portatile, il gioco gira a 30fps in entrambe. L’approdo sulla nuova console non accusa contraccolpi.

Promossi anche i tempi di caricamenti, perfino inferiori a quelli su Playstation 4. Benché non si arrivi comunque ai livelli raggiunti nella 5.

Cloud Fire

Si confermera, dunque, quanto di buono detto nella recensione della demo. Dai paragoni tra essa e gli stessi spezzoni nel gioco completo non sarebbero emerse grosse differenze. Un segnale molto positivo per il team.

In generale, i vari pareri ci parlano di una “missione compiuta” per gli sviluppatori. In tal senso, la versione per Switch 2 si inserisce nel solco tracciato da chi l’ha preceduta. Adesso, però, la palla passa a giocatrici e giocatori. L’ultima parola, in fondo, spetta sempre a loro. Da questi canali è tutto. Passate una splendida giornata e alla prossima!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia