Pur rappresentando la console di nuova generazione, Nintendo Switch 2 dà comunque un occhio di riguardo verso il suo predecessore, rievocando alcune delle sue esperienze più iconiche in una veste migliorata. Ciò non si limita solo alle Nintendo Switch 2 Edition di determinati titoli che integrano nuovi contenuti alle rispettive versioni base, ma anche al ricorso ad aggiornamenti in grado di adattare giochi passati secondo i nuovi standard qualitativi.
Nintendo sembra voler ricordare quest’ultimo aspetto, attraverso un filmato pubblicato sul proprio canale YouTube riguardante alcuni giochi usciti in origine su Nintendo Switch che godranno di una resa tecnica maggiore rispetto a prima.
I titoli coinvolti – tra i quali si annoverano Pokémon Scarlatto e Violetto e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom – godranno in generale di una grafica ottimizzata e del supporto all’HDR, mentre per alcuni giochi che presentano modalità multiplayer come 51 Worldwide Games è prevista l’integrazione di GameShare, la funzione che permette a più giocatori di giocare in locale con un’unica scheda di gioco.

Si tratta di piccoli accorgimenti tecnici legati alle prestazioni, che tuttavia ridanno enfasi ad alcune esperienze memorabili della precedente libreria, supportata ancora adesso da una certa attività.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sayer
Potrei sfruttare l’occasione per recuperare Echoes of Wisdom