Vedere i produttori delle console più popolari dei giorni nostri, Nintendo, Sony e Microsoft, è quasi un’utopia ormai, anche quando si tratta di una semplice collaborazione che non ha nulla a che vedere con i videogiochi. Pensare a una piattaforma che comprende tutti gli hardware più recenti delle tre compagnie, quindi, sarebbe impossibile, solamente un sogno molto lontano. Per tutti, tranne per una content creator, che sul suo canale YouTube ha mostrato la sua console contenente Nintendo Switch 2, PlayStation 5 e Xbox Series X.
La modder cinese XNZ è riuscita nell’intento, combinando i tre colossi in un unico hardware. Il progetto è stato chiamato “Ningtendo PXBOX 5“, una piattaforma in grado di giocare a titoli per Nintendo Switch 2, PlayStation 5 e Xbox Series X, il tutto tramite la pressione di un tasto. Con un pulsante collegato a una scheda Arduino situato sulla parte superiore della console, la modder è in grado di cambiare la piattaforma in uso. Inoltre, XNZ può solamente utilizzare giochi digitali sul suo hardware personalizzato, ma questo non sembra essere un limite.
L’ambizioso progetto ha una struttura triangolare e ogni suo lato è dedicato a ognuna delle console che lo compongono. Possiede un solo alimentatore da 250W, che permette l’utilizzo di un solo gioco per volta. Anche il dock di Nintendo Switch 2 ha visto delle modifiche per la realizzazione del progetto finale, venendo inserito in un compartimento realizzato con una stampante 3D. Molto importante è stato l’utilizzo di diversi componenti mirati a favorire il raffreddamento della console che, date le tre piattaforme coinvolte, potrebbe tendere a riscaldarsi molto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia