Cari lettori amanti del genere horror arrivano interessanti notizie in merito alla saga di Fatal Frame. Ci teniamo a dirvi che ovviamente tutto ciò che vi stiamo riportando è da prendere assolutamente con le dovute precauzioni. Makoto Shibata, il direttore della saga principale, è stato ospite in una recente intervista dai colleghi di 4Gamer dove ha lasciato delle interessanti dichiarazioni sul possibile annuncio di Fatal Frame 1 Remake. A seguire, l’estratto dalla sua intervista.
Abbiamo ricevuto tantissime richieste dai fan in merito a un possibile remake dedicato al primo capitolo della serie. Tuttavia, credo che all’epoca il gioco sia stato accolto molto bene dai videogiocatori dato che l’utilizzo di una macchina fotografica per immortalare gli spiriti era qualcosa di completamente nuovo. Col proseguo della serie, abbiamo aggiunto sempre più elementi e oggetti. Se dovessimo rifare Fatal Frame cosi com’era, il numero di aree e personaggi sarebbero piuttosto ridotte, quindi ci sarebbero molte cose da rivedere. Inoltre, la storia è molto corta, dunque la durata complessiva della campagna sarebbe piuttosto breve. E’ stato decisamente più semplice con Crimson Butterfly, visto che ha una storia più lunga e maggiori contenuti al suo interno. Sicuramente se quest’ultimo otterrà un certo tipo di successo, valuteremo la cosa ma restano pur sempre i problemi esposti precedentemente. Però, se facessimo evolvere il gioco in modo significativo, allora penso che saremo in grado come team di sviluppo a offrire sicuramente un’esperienza completamente nuova.
Seppur tutto sembra esser determinante dal successo del nuovo capitolo della saga, c’è da dire che comunque Koei Tecmo è molto affezionata al suo franchise ma soprattutto alla grande richiesta che i fan di Fatal Frame vorrebbero rigiocare al primo gioco. Magari in una veste nuova, come detto da Shibata, potrebbe essere una sfida assai stimolante, sia per i videogiocatori stessi ma soprattutto per il team di sviluppo. Fino ad allora, non ci resta che immaginare e attendere ulteriori novità da parte dell’azienda giapponese.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che è disponibile sul nostro portale di PokemonMillenium un articolo dedicato a Satoshi Tajiri, il papà dei Pokémon, riguardante al suo manga biografico che ha finalmente una data d’uscita in Italia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia
Stefano M
Serie horror affascinante di cui avrei tralaltro gia' il primo gioco in edizione ps2 da parte ancora da giocare, sarebbe sicuramente bella una versione ampliata e moderna del primo capitolo anche se intanto gia' l'uscita a marzo del remake del secondo capitolo Crimson Butterfly potrebbe essere un gran bel modo per avvicinarsi alla saga con un game contemporaneo