Finita l’era della presidenza di Doug Bowser al comando di Nintendo of America, la nuova presidente Devon Pritchard sta cominciando a mostrarsi come volto rappresentante del continente occidentale. Nel primo giorno dell’anno, infatti, è avvenuto un grosso cambiamento all’interno del dipartimento americano della grande N, a seguito del ritiro di Doug Bowser annunciato a settembre 2025. Per la casa di Kyoto, quindi, è cominciata una nuova era.
La Pritchard si è mostrata per la prima volta in video in qualità di presidente ufficiale di Nintendo of America, carica che ricopre dal 1 gennaio 2026, in occasione del 15° New York Game Awards. Così facendo, è diventata la prima donna ad assumere questo importantissimo ruolo nei vertici più alti della grande N e la aspetta uno dei periodi più impegnativi che la casa di Kyoto abbia mai affrontato. Si tratta solamente di un nuovo incarico per Devon Pritchard, entrata a far parte del team di Nintendo addirittura 20 anni fa, nel 2006, come capo del dipartimento legale.
Durante la sua apparizione, la nuova presidente ha tenuto un discorso mirato a celebrare il mondo dei videogiochi e chi continua a portarlo avanti, ovvero gli sviluppatori che continuano a connettere la gente di tutto il mondo tramite i loro titoli. A presentare Devon Pritchard è stato Reggie Fils-Aimé, nome storico per Nintendo, dato che anche lui ha ricoperto la stessa carica della nuova presidente nel 2006, nel periodo di uscita di Nintendo Wii.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia