1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Shuntaro Furukawa parla dei progetti futuri di Nintendo e il ritorno di titoli iconici

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha parlato dei progetti futuri della compagnia, tra giochi e avventure nel mondo del cinema.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel 2026, Nintendo e il suo presidente, Shuntaro Furukawa, si preparano ad affrontare un anno pieno di novità per il colosso videoludico di Kyoto. Oltre ai giochi in arrivo per Nintendo Switch 2, la grande N vede l’arrivo di progetti che vanno al di là dei videogiochi, come la proiezione nei cinema di Super Mario Galaxy – Il film a partire dal 1 luglio 2026. Una compagnia come Nintendo è sempre impegnata con dei nuovi piani e il presidente Furukawa ha concesso un piccolo sguardo a ciò che i fan potranno aspettarsi nel non lontano futuro.

In un’intervista concessa a Kyoto Shimbun, Shuntaro Furukawa ha parlato di molti elementi correnti legati a Nintendo Switch 2, come il suo prezzo e la quantità disponibile della console. Come sappiamo, il lancio della nuova ibrida della grande N è stato un grande successo, con la vendita di ben 3,5 milioni di unità in solamente quattro giorni. La velocità con cui la piattaforma ha continuato a essere distribuita si è abbassata nei mesi successivi, ovviamente, ma questo non vuol dire che i numeri siano crollati drasticamente. Nintendo Switch 2 continua a essere un hardware molto popolare il cui prezzo, però, ha fatto storcere un po’ il naso ai giocatori e dei recenti rumor indicano anche un aumento. Questo punto è stato trattato durante l’intervista, ma Furukawa ha dichiarato di non poter dare delle risposte.

supportare Switch

Secondo il presidente, la console ibrida è stata pensata per essere accessibile per tutti, sia per i fan che per gli sviluppatori. Infatti, Nintendo Switch 2 punta a offrire giochi di terze parti di alta qualità, non solo esclusive. E, a proposito di quest’ultime, il colosso giapponese starebbe lavorando al ritorno di alcune serie passate, ma anche all’arrivo di software completamente nuovi. Ma Nintendo, ormai, ha anche puntato gli occhi sul mondo cinematografico e con l’arrivo di Super Mario Galaxy – Il film e, in futuro, del lungometraggio di The Legend of Zelda, Furukawa non ha nascosto il suo interesse nella produzione di ulteriori film e, se l’occasione giusta dovesse presentarsi, di serie animate dedicate ai titoli più popolari della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Kyoto Shimbun
Nintendo Switch 2 Shuntaro Furukawa

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Vi prego, ditemi dell'esistenza di un Super Mario Galaxy 3!

Ma Ninty, un Nintendo Direct lo vogliamo tirare fuori?